Siamo giunti all’epilogo del 2017 trash in TV, pronti a goderci la visione della vetta del Very Normal TRASH of 2017.
L’edizione 2017 del Grande Fratello Vip, che ha visto la vittoria di Daniele Bossari, ha visto tra i tanti protagonisti (vincitori e vinti), due concorrenti nemiche in amore per parecchio tempo, si tratta di Serena Grandi e Corinne Clery.

Ma partiamo dall’antefatto, ormai conosciuto al pianeta intero, Serena Grandi era sposata con Giuseppe Ercole, dal quale ha avuto un figlio, Edoardo.
Dopo la fine del loro amore, Ercole ha avuto una liaison con Corinne Clery, successivamente Giuseppe è venuto a mancare. Le due non si sono incrociate durante il reality poiché la Grandi è stata eliminata nella terza puntata, mentre Corinne subentrò per rimpolpare la gamma degli evergreen tra i Vip solo alla sesta puntata.
Da quel momento le frecciatine della Clery contro Serena sono state all’ordine del giorno.

Allo scontro si aggiunsero anche i parenti stretti delle due e, in particolare, il compagno di Corinne, il giovane Angelo Costabile, e il figlio di Serena, Edoardo.
Nell’ultima puntata di Domenica Live, Edoardo si è scagliato contro la Clery, colpevole, a suo dire, di approfittare del nome della madre per cercare attenzione:

Sono stufo, la signora è entrata nella Casa solo per parlare di mia madre – ha attaccato – anche Luca e Giulia le hanno detto come mai si permette di sparare a zero su Serena. Quando mia mamma parla di mio padre lei si sente subito chiamata in causa.

Il figlio di Serena durante la trasmissione di Canale 5, Domenica Live ha poi spiegato di volere le ceneri del padre Beppe:

Mi sono informato e gli estremi per farmi avere le ceneri di mio padre ci sarebbero. A Corinne dico di guardarsi dentro e di non prendersela con le persone più giovani, non voglio sentirmi chiamare in determinati modi, non dalla donna che ha sposato mio papà

Gli anni di astio, hanno avuto il culmine della tensione nella puntata del Grande Fratello Vip del 23 Ottobre, scrivendo una pagina meravigliosa di storia del trash. La Grandi, vestita di un pareo floreale, fa un’incursione nella casa per il confronto con Corinne e per cercare giustizia. E tra le due primedonne volano gli stracci:

Non è che non ho il coraggio di affrontarti, ma chi sei? Anche Edoardo te lo chiede: lasciaci stare. Noi non abbiamo bisogno della tua visibilità. Fregatene della mia vita e dei miei amici, fatti il tuo Grande Fratello: Simona Izzo era la mamma di tutti tu fai la nonna.

La Clery si difende a modo suo: “Io ho conosciuto Giuseppe nel ’95 e tu l’hai lasciato nel ’93. Tu sei finta come l’Oscar che hai tatuato sul braccio, sei pazza!“.
Lo scontro, inizialmente diviso solo da una vetrata (quella della stanza da letto) degenera, Serena esce dalla stanza per affrontare l’attrice francese faccia a faccia, sfiorando quasi la rissa: “Perché non mi abbracci invece di fare la str**za? Falla finita di parlare di me! Sei una vecchia!
Corinne controbatte: “Sei un baule vecchio!“, a quel punto arriva la stoccata finale della Grandi che non lascia spazio alle repliche: “Ti sei guardata le tette? Mio marito te le ha fatte rifare come le mie” uscendo di scena con un boato dallo studio e meritando così il premio come best moment del Very Normal TRASH dell’anno 2017.