Il 16 febbraio alle 19.00 a Poltronissima Luca & Max ospiteranno Michela ANDREOZZI, Gabriele PIGNOTTA, Jonis BASCIR, Pietro GENUARDI e Silvana BOSI con lo spettacolo “OSTAGGI” scritto e diretto da Angelo Longoni.

Ostaggi  é un testo teatrale che denuncia già nel titolo la propria appartenenza ad un genere diventato ormai un classico nella letteratura e nel cinema. Uomini assediati, che tengono imprigionati altri uomini e che trattano per la loro liberazione.

Una formula in grado di dar vita ad una concentrazione di sentimenti estremi e a un’infinità di modalità interpretative, da quelle violente e drammatiche, al paradosso comico.

Le scene sono di  Francesco Ghisu, i costumi di Margherita Longoni, le musiche di Jonis Bascir.

E’ una produzione Viola produzioni /Pragma

In Ostaggi si racconta una storia cruda e divertente, una metafora delle disuguaglianze sociali, economiche e razziali. Un uomo, che ha appena rapinato un modesto istituto bancario, tiene in ostaggio quattro persone in una panetteria. L’uomo inizia una tormentata trattativa con le forze dell’ordine. La situazione è resa comicamente bizzarra dalla tipologia degli ostaggi. Oltre al panettiere, proprietario del locale, sono presenti un’anziana pensionata dal precario stato di salute, una donna dai modi sbrigativi e anticonvenzionali che pratica il mestiere più antico del mondo e un extracomunitario. La storia procede attraverso colpi di scena, capovolgimenti di fronte e sorprese, sia sull’identità del rapinatore, che sulla vera indole degli ostaggi.

Ostaggi è una commedia movimentata, con una costruzione drammaturgica caratterizzata da una comica adesione con la realtà sociale che caratterizza i tempi che viviamo.

Quindi appuntamento a venerdì 16 febbraio dalle 19.00 sul palcoscenico di Luca & Max con Poltronissima in compagnia  di Michela ANDREOZZI, Gabriele PIGNOTTA, Jonis BASCIR, Pietro GENUARDI e Silvana BOSI per “Ostaggi“.

La buona abitudine di andare a teatro non finisce mai!