Discoveryland dal 19 al 25 marzo presenta Blakey, Loote, Chirs Stapleton, Micky e Dirty Honkers.

Discoveryland: Blakey

È di Londra e canta la fragilità. Così possiamo definire in sintesi questo singolo di Blakey che sta catalizzando l’attenzione giorno dopo giorno con una ballata elettronica alla quale è difficile resistere.
C’è un po’ di Bon Iver, qui, e c’è la collaborazione con JONES che è la controparte del prisma: sì, ci piacciono i duetti, anche quando sono dedicati “a un’ex”.

Discoveryland: Loote

Un duo americano quello formato da Jackson Foote ed Emma Lov (da cui si evince ‘Loote’).
Loote si forma al College, quando Jackson ed Emma si incontrano e spronati dal loro insegnante (chi ha detto “sembra Glee”?) durante uno dei corsi scolastici di musica iniziano a scrivere insieme.
‘Your Side Of The Bed’ è la loro canzone più recente che li prepara all’ingresso dalla porta principale del pop.

Discoveryland: Chirs Stapleton

Abbiamo conosciuto la sua barba con ‘Traveller’, il disco del 2015 che lo ha portato all’attenzione del pubblico statunitense con la sua formula di country moderno. Ce lo siamo ritrovati nel singolo di Justin Timberlake, quella ‘Say Something’ di cui Chris è anche autore.
Questa settimana presentiamo qualcosa di suo, dal lavoro ‘From A Room’ uscito dopo una pioggia di canzoni scritte per mezza America (che sono raccolte in una playlist di Spotify)

Discoveryland: Micky

Ok, lui si chiama Michale Persall e ha un suono che sta fra la Motown e il rock classico. L’energia è il motore di ‘Candid’, selezionata questa settimana per lo spazio Discoveryland di Radio Stonata.
Lui è cresciuto con i genitori proprietari di un bed & breakfast e dice che questo aspetto della sua infanzia lo ha aiutato ad imparare a suonare di fronte a un pubblico decisamente eterogeneo (a quanto pare i genitori gli chiedevano canzoni da suonare agli ospiti).
A breve è prevista l’uscita del suo debutto e intanto si fa largo a colpi di ascolti (è già oltre il milione, ‘Candid’).

Discoveryland: Dirty Honkers

Gradito ritorno in Discoveryland per Dirty Honkers. ‘Sugar’ è più cupa di ‘Death By Swing’ ma ci consegna il trio in grande spolvero. L’elettronica dosata alla perfezione regge la miscela di electro swing tinta di hiphop in maniera esemplare.

Discoveryland è uno spazio di Radio Stonata pensato per gli artisti e le canzoni che possono essere fuori dal radar, ma che secondo lo staff meritano un’attenzione particolare.

Ogni settimana cinque artisti, cinque canzoni, cinque generi musicali che ti proponiamo.

Tutti i giorni alle 12:00, alle 14:00, alle 16:00 e alle 18:00 (CET) puoi ascoltare una delle proposte della settimana.