In uscita il prossimo 25 gennaio per Sony Music Italy/INRI La pizza il pop la musica elettronica, il primo full album de Lemandorle.
Tra i numerosi ingredienti del progetto, tre esclusivi featuring con Francesco De Leo, Manitoba e Gente.

“La pizza il pop la musica elettronica” è il nostro album d’esordio.
Il pop perché vogliamo farvi cantare.
La musica elettronica perché vogliamo farvi ballare.
La pizza perché abbiamo fame.
Una fame che non potete neanche immaginare.
(Marco “Lemandorle” Lombardo)

Lemandorle è un progetto che mescola musica da club, pop e cantautorato.
Esordiscono nell’estate del 2016 con Le Ragazze.
Nel 2017 pubblicano altri due singoli. Il primo, Ti amo il venerdì sera, porta Lemandorle sulla copertina della playlist “Indie Italia” di Spotify e a oggi conta oltre due milioni di streaming. Il secondo, San Junipero, esce a ottobre accompagnato accompagnato da un videoclip girato tra Palermo e Seul dal fotografo Paolo Raeli ed entra immediatamente nella “Viral 50” di Spotify.
Il 2018 si apre con il successo del singolo Le 4, che raggiunge in pochi mesi mezzo milione di ascolti oltre a essere inserito in tutte le playlist principali del colosso svedese, e continua con il tormentone Gelato Colorato, che li lancia in un tour estivo di oltre trenta date.
Il 7 settembre 2018 esce infine l’EP Per un album è ancora presto, che raccoglie per la prima volta tre nuovi brani inediti in un unico contenitore e dà nuova linfa alle date live de Lemandorle, che partono dalla Puglia per attraversare tutto lo stivale.