Ellie Goulding esce questo venerdì 12 Aprile con il suo nuovo singolo ‘Sixteen’.
Il nuovo singolo, co-scritto da Ellie Goulding, Raye e FRED (George Ezra, Clean Bandit) è una canzone nostalgica per i suoi fan dove Ellie Goulding ricorda la sua giovinezza come un’adolescente ribelle. La nuova hit, prodotta da Ian Kirkpatrick (Britney Spears, Julia Michaels), FRED e Mike Wise, vede la voce distintiva di Ellie cavalcare una base accattivante e propulsiva.
Parlando del nuovo singolo Ellie dice: “L’età dei sedici anni è stata per me cruciale sotto molti aspetti. Questa canzone mi sta molto a cuore perché mi riporta ai giorni spericolati dell’adolescenza. Spero che ascoltando Sixteen tutti possano ricordare l’innocenza della giovinezza”.
L’incredibile carriera di Ellie fino ad oggi l’ha vista portare a casa due BRIT Awards, vendere oltre 14 milioni di album e 102 milioni di singoli, accumulare 13 miliardi di stream in tutto il mondo e raccogliere milioni di follower su Instagram.
Ellie ha anche recentemente annunciato il suo coinvolgimento nello show “Our Planet” di Netflix, la nuova serie di documentari sulla natura con David Attenborough.

 Ellie Goulding continua il suo lavoro con l’ONU come ambasciatore ambientale globale ed è coinvolta in una serie di altre iniziative filantropiche, tra cui il ruolo di patrocinatore del Progetto Marylebone e la raccolta fondi per Streets Of London.