MADONNA pubblica oggi l’autorevole ballata “I RISE”, il secondo di cinque brani che precedono il nuovo album “MADAME X” in uscita il 14 Giugno in tutto il mondo. Dopo la pubblicazione dell’acclamato “MEDELLÍN”, saranno condivisi con i fan ulteriori brani: il 10 MaggioCRAVE” featuring Swae Lee e prodotto da Mike Dean, il 17 Maggio il brano dalle vibrazioni giamaicane “FUTURE” featuring Quavo, e il 7 Giugno DARK BALLET”, che si preannuncia già come traccia innovativa nei suoni.

Dichiara MADONNA Ho scritto I RISE come un modo per dare voce a tutti gli emarginati che sentono di non avere l’opportunità di esprimere la propria opinione. Quest’anno ricorre il 50° anniversario di Pride e spero che questa canzone incoraggi tutti gli individui ad essere ciò che sono, a dire ciò che pensano e ad amare sé stessi.”

Come già annunciato, il 4 Maggio a New York GLAAD, la più grande organizzazione mediatica in difesa di lesbiche, gay, bisessuali, transgender e le altre minoranze sessuali (LGBTQ), onorerà MADONNA con il prestigioso premio come Advocate For Changedurante i 30° GLAAD Media Awards. MADONNA è la seconda persona e la prima donna a ricevere questo riconoscimento, di solito assegnato a chi ha contribuito con il proprio lavoro a cambiare le regole per la comunità LGBTQ nel mondo. 

Influenzato creativamente dalla vita degli ultimi anni a Lisbona, Portogallo, “MADAME X” è una collezione di 15 nuove canzoni che celebrano la lunga carriera diMADONNA e la sua vicinanza alla musica e alla cultura Latin così come ad altre influenze globali. Cantando in portoghese, spagnolo e inglese, in “MADAME X”,MADONNA ha collaborato con il produttore di vecchia data Mirwais, oltre a produttori come Mike Dean, Diplo e altri.