Musica

EASIER è il nuovo singolo dei 5 SECONDS OF SUMMER

EASIER è il nuovo singolo dei 5 SECONDS OF SUMMER

I 5 Seconds of Summer (5SOS) esplorano nuovi tessuti sonori e ritmici e raggiungono esilaranti altezze vocali nel loro nuovo singolo “EASIER”, disponibile in tutti gli store digitali.

La canzone, la prima pubblicata dopo la firma con Interscope Records, è stata prodotta da Andrew Watt, Louis Bell e Charlie Puth.

Sono bastate poche ore dal ritorno della band australiana che la rete è esplosa: L’hashtag #5sos è diventato il più popolare negli USA e nel mondo, Il video è  #8 dei trending di  YouTube e il singolo è già Top10 in iTunes in più di 25 paesi.

Luke Hemmings, voce principale della band, ha dichiarato: “Easier è la prima canzone che pubblichiamo del nostro prossimo disco e non ci siamo mai sentiti così sicuri come questa volta.

Sia visivamente che musicalmente ripartiamo da ciò che abbiamo scoperto di noi stessi come band grazie all’ultimo album e ci siamo focalizzati su quel suono e quelle atmosfere. Sono fermamente convinto che Easier sia l’inizio della migliore era dei 5SOS”.

“Easier è la perfetta raffigurazione di come le capacità artistiche di un singolo componente riescano a fondersi perfettamente con le caratteristiche degli altri membri per creare i 5SOS”, dice il bassista Calum Hood.

“Questo disco che nel nostro inconscio abbiamo sempre avuto il bisogno di pubblicare. Accompagnato dall’euforia e dalla crudezza del video, Easier è la cosa migliore che abbiamo pubblicato fino ad ora.”

Il video è stato girato in due luoghi storici della California del Sud: the Bronson Caves nel Griffith Park e l’ Angeles Abbey Memorial Park a Compton.

Il regista del video ha dichiarato: “Volevamo ricreare quella spinta puramente cinematografica dei video epici con cui sono cresciuto negli anni ’90. Ispirato da questa idea di rinascita e dai 4 elementi: terra, aria, fuoco e acqua, puntavamo a qualcosa di drammatico ed esplosivo come non si era mai visto prima da parte della band.”

 

I 5SOS sono l’unica band (non gruppo vocale) nella storia della classifica americana ad aver visto i suoi primi 3 album entrare direttamente al 1mo posto della Billboard 200.

I 5SOS hanno venduto l’equivalente di più di 8 milioni di album e più di 2 milioni di biglietti dei loro concerti nel mondo. Calcolando tutti i loro singoli superiamo oltre 7 miliardi di stream complessivi a cui si aggiungo gli oltre 1.6 miliardi di views per i loro video.

 

5SOS – Luke Hemmings (voce e chitarra), Michael Clifford (voce e chitarra), Calum Hood (voce e basso) e Ashton Irwin (voce e batteria) – hanno ricevuto un lungo elenco di prestigiosi premi tra cui un American Music Award, un People’s Choice Award, due iHeartRadio Music Awards, otto MTV European Music Awards, cinque ARIA Awards, APRA e due MTV Video Music Awards.

La band sarà impegnata il prossimo autunno in un tour in Nord America.

Andrea

Giugno 21st, 2019

No comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.