Le superstar multiplatino e nominate ai GRAMMY Shawn Mendes e Camila Cabello collaborano nel nuovo singolo “Señorita” (Island Records) ed è subito la coppia dell’estate!
“Señorita”, uscita lo scorso venerdì 21 giugno, e da venerdì 28 giugno disponibile in radio, è la canzone più ascoltata nel mondo!
 
Si è posizionata immediatamente al primo posto della Global Chart di Spotify, e in un solo weekend ha superato oltre 27 milioni di stream e oltre 67 milioni di visualizzazioni, posizionandosi inoltre al primo posto dei video in tendenza su YouTube in Italia.
Il brano scritto dagli stessi Shawn Mendes e Camila Cabello insieme a Andrew Watt, Benny Blanco, Ali Tamposi, Charli XCX, Jack Patterson e Cashmere Cat, è prodotto da Andrew Watt & Benny Blanco e Cashmere Cat.
Il videoclip di “Señorita” diretto da Dave Meyers https://senorita.lnk.to/Video, ha già superato oltre 67 milioni di visualizzazioni.
Il cantautore multiplatino di Toronto ha pubblicato il suo terzo disco “Shawn Mendes” a maggio 2018. L’album ha debuttato al numero 1 della Billboard 200 album chart ed ha immediatamente raggiunto il 1° posto su iTunes in più di 80 Paesi. Shawn è stato nominato ai 61° GRAMMY® Awards in due categorie: “Song of the Year” con “In My Blood”, brano certificato disco di Platino in Italia, e “Best Pop Vocal Album” con l’omonimo album “Shawn Mendes”.
 
I due singoliIn My BloodeLost In Japan” (certificato disco d’oro in Italia) hanno già regalato a Mendes oltre 1 miliardo di stream e un lungo elenco di critiche positive arrivate dai principali media internazionali.
Lo scorso maggio Shawn ha pubblicato il singolo ineditoIf I Can’t Have You” che ha segnato il miglior esordio di sempre per un suo brano con oltre 30 milioni di stream globali nel primo giorno. “If I Can’t Have You” conta ad oggi oltre 350 milioni di stream e 100 milioni di visualizzazioni, oltre ad occupare stabilmente la Top 10 della Global Chart di Spotify.
SHAWN MENDES, canadese di padre portoghese e madre inglese, ha venduto ad oggi oltre 15 milioni di album, 100 milioni di singoli e superato quota 20 miliardi di stream e 5 miliardi di views su YouTube. Ai risultati ottenuti con gli album si aggiungono quelli del live: 2 tour mondiali sold out con oltre 1 milione di biglietti venduti che gli hanno regalato sold out in arene importanti come il Madison Square Garden di New York e la O2 arena di Londra.
A settembre Shawn Mendes avrà l’onore di esibirsi per la prima volta al Roger Centre, lo stadio della sua città natale Toronto. “Shawn Mendes: The Tour” iniziato lo scorso marzo conta oltre 100 date tra UK, Europa, Nord America, Latin America, Asia e Australia/Nuova Zelanda. Il tour ha toccato anche l’Italia con 2 date sold out: il 23 marzo 2019 all’Unipol Arena di Bologna e il 24 marzo al Pala Alpitur di Torino.
Mendes è stato inserito nella classifica Billboard 21 Under 21 nel 2017 e nel 2018, nei 30 Under 30 di Forbes e nella 25 Under 25 di Spotify oltre ad essere stato segnalato dalla Roi Influencer Media come l’artista più influente tra tutte le piattaforme social. Il Time lo ha inserito per 4 anni consecutivi nella lista dei Most Influential Teens.