Il vero fenomeno musicale dell’estate 2019 è Blanco Brown, l’artista americano che ha creato un nuovo genere musicale definito “trailer trap“, che mischia il Country e l’hip-hop. È un genere multicolore, che attinge dalle capacità narrative delle sue due più grandi influenze musicali: Johnny Cash e Outkast. L’ EP di debutto, mette in luce le sue qualità artistiche di autore, produttore, vocalist, visionario e polistrumentista.
Billboard lo ha incluso nella lista dei “7 Country Acts to Watch nel 2019”. Blanco è cresciuto in due mondi molto diversi fra loro, entrambi nello stato della Georgia. Durante l’anno scolastico, viveva ad Atlanta, dove il crimine che riempiva il suo quartiere era compensato dall’amore e dalla connessione musicale condivisa dalla sua famiglia, mentre ogni estate si trasferiva nella piccola città rurale di Butler.
Questi due mondi si fondono nel suo EP, nel quale l’artista ha imparato a canalizzare le emozioni. Le sue canzoni rappresentano un mix di oscurità e luce, che bilanciano testi aggressivi e spigolosi in brani come “Country Time” con pezzi  allegri e dance come “The Git Up”.
Racconta storie di povertà e relazioni di coppia e suggerisce la strada da intraprendere per superare tutti gli ostacoli che si frappongono tra te e il tuo sogno.“Non penso necessariamente al suono come alla rottura del genere”, dice l’artista. “Penso che sia un legame culturale: se ascolti i messaggi di queste canzoni, scoprirai che si tratta delle cose che facciamo tutti da esseri umani, indipendentemente della razza”.

Nel corso degli anni, Blanco ha lavorato in veste di produttore con artisti famosi come Fergie, Childish Gambino, Chris Brown e Kane Brown, per citarne alcuni. Ha anche scritto canzoni per grandi nomi come Monica.

Ecco i numeri impressionanti di “The Git Up” dopo una settimana della release:

– oltre 300 Milioni di views su Youtube
– oltre 10 Milioni di streams su Spotify
– #1 nella Viral Chart Mondiale in US, US, Canada, Germania, Australia, Nuova Zelanda, Norvegia, Svezia, Olanda, Irlanda, Svizzera
Shazam Chart
#40 Global #23 US #26 Canada #24 Australia #70 UK #5 Nuova Zelanda #65 Italia
iTunes
#6 US #10 Australia #69 UK #15 Nuova Zelanda #24 Canada