Arriva in radio dal 12 luglio il nuovo singolo di Mabel,  “Mad Love“, che anticipa  l’album di debutto “High Expectations” (previsto per il 2 agosto su etichetta Universal/Polydor Records). “Mad love” fa seguito all’inarrestabile successo di ‘Don’t Call Me Up’, il brano di  Mabel che è entrato al numero tre delle chart inglesi e ha trascorso ben otto settimane nella top 10 (oltre ad essere nella top 10 della global chart di Spotify). Mabel è stata confermata in Inghilterra  come il primo artista  Youtube On The Rise e per la fine dell’anno sono già state annunciate una lunga serie di sue date dal vivo, tra cui il tour britannico ed europeo di Mabel con Khalid.
“Mad Love” è un inno dedicato alle donne determinate,  che le spinge a parlare esattamente di cosa vogliono. Scritto da Mabel insieme a Steve Mac e Kamille – il trio vincente dietro a ‘Don’t Call Me Up’ – ‘Mad Love’ è accompagnato da un video diretto da Marc Klasfeld, che in precedenza ha lavorato con artisti come Cardi B, Destinys Child e Jay Z.
‘High Expectations’ è un album  – uno stato d’animo, si può anche dire – a cui Mabel ha iniziato a lavorare circa due anni fa.  A soli 23 anni, con due nomination ai Brit ha già venduto oltre 3,5 milioni di singoli nel Regno Unito (tre di platino, tre d’oro e due d’argento) e ha superato 1 miliardo di stream. Cresciuta in gran parte tra Svezia, Malaga e Londra, Mabel ha debuttato nel 2017 con il  mixtape “Ivy To Roses” dove ha affrontato temi quali  l’amore giovanile, il dolore e le sfide delle relazioni nell’era digitale. Ha parlato e  cantato nelle sue canzoni della lotta contro l’ansia (un problema che ha costretto Mabel ad abbandonare la scuola in giovane età) e del tema  di crescere di razza mista, culturalmente dislocata. Tematiche che ritornano nel nuovo album. “Parlare di tutto questo ti da’ fiducia” racconta Mabel “Se vuoi fare un disco che parla delle persone, devi metterti a sedere, ascoltare e analizzare tutto al micorscopio. Avrei voluto che fosse così anche con i miei eroi quando ero bambina. Il sogno della pop star dalla vita perfetta non è più valido per la nostra generazione”.
Mabel ha realizzato un sensazionale e frizzante disco di debutto, un album pop di qualità che la innalza ai livelli di artisti quali  The Weekend, Ariana, Drake. “Voglio mandare un messaggio positivo a tutti quelli che lo ascolteranno. Ho guadagnato così tanta fiducia scrivendo questo album ed è questo che voglio trasmettere alla gente che lo ascolterà”.