Accetto Miracoli, il nuovo album di Tiziano Ferro, entra direttamente al primo posto nella classifica dei cd (Top100 Album) più venduti della settimana TOP OF THE MUSIC FIMI/GfK ITALIA (diffusa da FIMI/GfK Italia).

Accetto Miracoli, prodotto da Timbaland, è uscito il 22 novembre scorso in tutto il mondo su etichetta Virgin Records (Universal Music Italia), su CD, vinile (anche in una speciale tiratura in vinile rosso) e in formato digitale (https://tiziano.lnk.to/AMA).

Oggi stesso, l’album esce anche nella versione spagnola con il titolo Acepto Milagros, che include un duetto sulla title-track fra Tiziano e la popstar iberica Ana Guerra, già uscito come singolo il 18 ottobre scorso e volato immediatamente al numero 1 della classifica digitale in Spagna, Francia, Benelux.

Da oggi è ufficialmente in programmazione radiofonica In mezzo a questo inverno, il nuovo singolo accompagnato dal video disponibile sul canale youtube dell’artista https://youtu.be/nI8rbiUypcI.

Terzo estratto dall’album, dopo Buona (Cattiva) Sorte e la title-track Accetto Miracoli, entrambi certificati oro, In mezzo a questo inverno è il primo brano del quale il cantautore firma interamente la produzione nella sua carriera. Si tratta di una ballad intima, che affronta il tema della perdita con l’intensità tipica delle melodie di Tiziano Ferro, in un crescendo di emozioni generate dai ricordi del passato e dalla mancanza percepita nel presente. La trama musicale e il cantato ricco di pathos incedono in un delicato equilibrio fra il piano e la voce di Tiziano, sottolineato dall’ingresso struggente degli archi.

Il CD e il vinile di Accetto Miracoli contengono 12 brani: Vai ad AmartiAmici per erroreBalla per Me (un duetto – l’unico nell’album – con Jovanotti), In mezzo a questo inverno, Come farebbe un uomoSeconda pelleIl destino di chi visse per amareLe 3 parole sono 2, Casa a NataleUn Uomo Pop, Buona (Cattiva) Sorte e Accetto Miracoli. A questi, solo nel formato digitale, si aggiungono 2 bonus-track, ovvero Accetto Miracoli e In Mezzo A Questo Inverno, nell’arrangiamento curato dal produttore superstar del sound latino Reyes Copello.

Attesissimo anche il ritorno dal vivo di Tiziano Ferro con il tour TZN2020, negli stadi italiani per 13 concerti a partire dal 30 maggio 2020 e nelle arene indoor di 10 capitali europee, con partenza l’11 novembre da Bruxelles. I biglietti sono disponibili esclusivamente sui canali ufficiali www.livenation.itwww.ticketmaster.itwww.ticketone.it e nei punti vendita autorizzati.