Diodato é il vincitore del festival con il brano “fai rumore”, subito dopo la vittoria ha dichiarato di essere scioccato e di dedicare la vittoria alla sua famiglia e alla sua cittá, Taranto.

Lunghissima la serata del festival che proprio sul finale ha avuto una serie di problemi dovuti soprattutto alla fuga di notizie sul vincitore, Sky Tg 24 infatti comunica la notizia (in modo assolutamente scorretto) prima della fine della serata e quindi prima dello stesso annuncio di Amadeus sul palco dell’Ariston.

L’artista pugliese si aggiudica anche il premio della critica “Mia Martini” e della sala Stampa “Lucio Dalla”. Al secondo posto Francesco Gabbani con il brano “Viceversa” terzi i Pinguini Tattici Nucleari con “Ringo Starr “.

Diversa invece la classifica dei nostri ascoltatori che come ogni anno hanno votato tramite web app “ARISTONATA” infatti il brano più votato é quello di Elodie “Andromeda” settima nella classifica ufficiale. Al secondo posto troviamo Levante con il brano “tiki bom bom ” (posizione numero 12 nella classifica ufficiale), terzo posto per Diodato.