Estratto dal nuovo album “MUSIC TO BE MURDERED BY” pubblicato a sorpresa una settimana fa, da venerdì 31 gennaio è in radio “GODZILLA” il singolo di EMINEM in collaborazione con JUICE WRLD, il rapper statunitense recentemente scomparso.

Ispirato al maestro dell’orrore Alfred Hitchcock, “MUSIC TO BE MURDERED BY” ha debuttato al #1 posto della classifica americana ed inglese degli album, si tratta del decimo album consecutivo a raggiungere subito questo risultato per EMINEM. L’album è entrato subito nella Top5 delle classifiche di paesi di tutto il mondo come Canada, Australia, Olanda, Irlanda, Germania, Belgio, Austria, Francia, Italia e non solo. Con l’album, il rapper multiplatino ha pubblicato anche il video del brano “DARKNESS”, ad oggi con oltre 22 milioni di visualizzazioni su YouTube e che nei primi 90 minuti dall’uscita ha totalizzato oltre mezzo milione di views, che affronta il delicato tema della vendita di armi e delle sparatorie negli Stati Uniti.

Oltre a “GODZILLA” con JUICE WRLD, che ha già oltrepassato i 57 milioni di stream su Spotify, nel disco EMINEM collabora anche con Ed Sheeran, Young M.A., Juice WRLD, Skylar Grey, Don Toliver, Anderson.Paak, KXNG Crooked, Royce da 5’9” e Joell Ortiz.

EMINEM è considerato il più grande MC di sempre con all’attivo oltre 250 milioni di dischi venduti nel mondo e 15 Grammy Awards in bella mostra sulla libreria di casa. A confermare il suo status nel mondo i risultati del suo ultimo tour mondiale, tour che lo ha portato per la prima volta in concerto anche in ITALIA davanti ad una folla di oltre 80 mila persone, risultato mai raggiunto da un rapper nel nostro paese. Il rapper di Detroit, inserito da Rolling Stone USA tra i 100 migliori artisti di tutti i tempi è stato nominato da Billboard Artista del Decennio per il periodo 2000-2009 e vanta in curriculum anche un Oscar per la colonna sonora del film “8 mile”