Griff, vincitrice del prestigioso Rising star award ai Brits 2021, già vinto in passato da artisti del calibro di Adele, Florence and the machine, Ellie Goulding e Sam Smith, presenta il nuovo singolo “BLACK HOLE” (Top 10 AIRPLAY in UK) e annuncia la pubblicazione di “One Foot In Front Of The Other” in uscita l’11 Giugno su etichetta Warner Music.
“Multiculturale, multi-etnica e multi-talentuosa … quest’ adolescente è assolutamente unica” – Vogue

“Griff è la nuova stella del pop …già piuttosto brillante” – I-D

“Un grande talento … la perfezione” – The Sunday Time

“Attenta Dua Lipa! Griff è sulla buona strada per diventare il prossimo volto del pop britannico” Elle

“Un fenomeno … l’adolescente che sta conquistando il pop” – NME

Talento coraggioso e dalle mille sfaccettature, “One Foot In Front Of The Other” è un sunto dell’approccio “self made” che Griff ha avuto fino ad oggi.
Nata da padre giamaicano e madre cinese appena fuori Watford, ha iniziato a fare musica in segreto mentre completava i suoi studi. Le canzoni del Mixtape parlano della vita adolescenziale dei giorni nostri, esplorando grandi temi come l’amore giovanile, la salute mentale, la famiglia e l’amicizia nello stile unico di Griff.
L’artista ha una curiosità creativa che non traccia confini tra fare beat, disegnare i propri abiti o esibirsi alla Tate Modern per il suo secondo show londinese. È tutta una questione di equilibrio come si vede nell’artwork del suo mixtape.
Dice Griff “ho imparato a camminare sulla fune! È così difficile, ma sapevo che dovevo scattare la foto e catturare la sensazione di poter cadere da un momento all’altro. E’ così che mi sento in ogni momento ed è il tema delle canzoni di questo progetto “. Fidarsi di sé stessi per fare “un passo dopo l’altro” è un atteggiamento vero per questa nuova generazione di pop star e un passo avanti nell’incredibile viaggio di Griff.