Grazie alla quarta stagione delle serie Netflix Stranger Things dove il brano ha un ruolo importantissimo nella scena dei protagonisti, “RUNNING UP THAT HILL (A Deal With God)” è diventato il singolo numero 1 in UK, dove da 3 settimane consecutive conserva la vetta, oltre che a raggiungere il podio in moltissimi altri Paesi, tra cui Australia, Irlanda, Nuova Zelanza, Svezia e Svizzera Austria, e la top5 in Francia, Germania, Paesi Bassi, Austria e Stati Uniti. 

È la prima volta che una canzone all’interno di una serie tv ottiene un risultato così eclatante!


“Running Up That Hill (A Deal With God)”
 è uscita nel 1985 ed è contenuta nell’album Hounds of Love che all’epoca si piazzò solo in 30esima posizione nella classifica di Billboard 10.


Dall’1 luglio saranno disponibili i due ultimi episodi della serie. 
E la canzone di Kate Bush sarà ancora protagonista.

La canzone parla di come un uomo e una donna dovrebbero scambiarsi i ruoli per capirsi meglio l’un l’altro e, per farlo, dovrebbero correre su una collina (da qui il titolo Running Up That Hill), oltrepassarla e fare un patto.

<<Quando è uscita la prima serie, i nostri amici continuavano a chiederci se avessimo guardato “Stranger Things”, quindi l’abbiamo fatto e l’abbiamo amato. Abbiamo guardato ogni stagione da allora, come una famiglia. Quando ci hanno chiesto di utilizzare Running Up That Hill, era evidente che molta attenzione fosse stata indirizzata al suo utilizzo nel contesto della storia e mi è piaciuto molto il fatto che il brano fosse un simbolo positivo per il personaggio, Max. Sono davvero colpita da quest’ultima serie. È un lavoro epico – le puntate sono estremamente ben incastrate tra loro con grandi personaggi e fantastici effetti sonori. È davvero commovente che il brano sia stato accolto così calorosamente, specialmente dai giovani fan che amano la serie. Sono davvero felice che i Duffer Brothers ricevano un tale riscontro positivo per la loro ultima creazione. Se lo meritano.>> (Kate Bush)