La superstar latina KAROL G ha pubblicato il suo quarto album in studio, “Mañana Será Bonito (in italiano “Il domani sarà bellissimo”). L’album arriva accompagnato da un videoclip e da una collaborazione importante: il nuovo singolo “TQG” con SHAKIRA. Le due artiste femminili latine più ascoltate al mondo, entrambe di origine colombiana, duettano in una collaborazione esplosiva: “TQG” sta per “Te Quedo Grande (Too big For You)” ed è una canzone pop/reggaeton, un inno alle donne e al lasciare andare la rabbia, in cui le due superstar si rialzano e si spalleggiano, dopo che le rispettive storie d’amore sono finite male.
Il brano è già record: #2 della Global Chart dei brani più ascoltati su Spotify ed il videoclip è il più visto al mondo (oltre 40 milioni di views in sole 24 ore, il secondo debutto femminile più grande della storia su YouTube).

“Mañana Será Bonito
è un nuovo capitolo nella vita e nella carriera di KAROL G, iniziato con il primo singolo “Provenza”, uno dei brani più ascoltati al mondo nel 2022, nonché il video più visto su VEVO dell’anno con 652 milioni di visualizzazioni.
In sole 24 ore dall’uscita, il nuovo album ha macinato 32 milioni di stream,superando ogni record di debutto su Spotify per un’artista femminile latina e ha raggiunto la posizione #1 su Apple Music.
Il nuovo album è molto personale – “c’è molto di me stessa (Carolina) piuttosto che di Karol G”, dichiara l’artista – e darà modo di conoscerla più da vicino e di immedesimarsi nel suo vissuto. Invece del “machismo” tipico del reggaeton, KAROL offre una visione sinceramente positiva sulla sensualità femminile.
I messaggi dell’album ruotano intorno ai concetti di perdono, guarigione, accettazione, conquista della consapevolezza di sé e delle proprie scelte e di empowerment femminile.
“Mañana Será Bonito è un viaggio nei sentimenti e nelle emozioni che Karol ha provato durante un momento di transizione nella propria vita, simboleggiato anche dal cambio di colore dei capelli della popstar dal blu al rosso. Rabbia, tristezza, abbandono, conquista della consapevolezza di sé, dolcezza e sensualità si fondono nei brani dell’album.
Il titolo, infine, è un messaggio di speranza e di incoraggiamento: non importa se si sta vivendo un brutto momento, dopo tutto ciò che si sta provando, il domani arriverà e sarà bellissimo.
Il disco contiene molti duetti, fra cui quello con Shakira, Sean Paul, Quevedo, Justin Quiles, Romeo Santos e importanti collaborazioni con produttori del calibro di Ovy on the Drums, FINNEAS (fratello di Billie Eilish e vincitore di 8 Grammy Awards) e Linda Goldstein. Nelle varie tracce si segnala che il brano “Carolina” contiene un sample di “Morena Mía” di Miguel Bosè e Mientras Me Cura del Cora” che contiene il sample di “Don’t Worry, Be Happy” di Bobby McFerrin.
L’annuncio del titolo dell’album è stato fatto dalla cantante sui propri social poche settimane fa attraverso la pubblicazione di un colorato teaser trailer che mostra KAROL G in un’auto rossa nella sua città nativa, Medellín. Sul parabrezza dell’auto appare un divertente bigliettino colorato con il numero da chiamare quando una persona si sente triste. Dall’altra parte del telefono, un gruppo di bambini annuncia teneramente che ‘il domani sarà bellissimo’ e tutto andrà bene.

“Mañana Será Bonito” segue il successo incredibile del precedente album, nominato ai Grammy Awards, KG0516”.Nel 2022 l’artista si è imbarcata nel suo tour “$trip Love Tour”, la tournée di un’artista femminile latina che ha incassato di più al botteghino negli Stati Uniti di sempre.
È stata, inoltre, l’artista più premiata ai Latin Music Awards 2022, vincendo in ben 6 categorie tra cui “Artista dell’Anno” e “Album dell’anno” con il suo disco“KG0516”. È assoluta portavoce del mondo latino che ha ben rappresentato anche con la sua indimenticabile performance al Coachella 2022.