È tornata lo scorso 29 settembre con ‘Quell’altra’, il disco del cambiamento di Alexia. “È stato come rinnovare la mia carta d’identità, ma senza buttare via nulla del mio passato”. Il nuovo disco di Alexia arriva insieme a due importanti traguardi: cinquant’anni di età e vent’anni di carriera, durante i quali ha venduto 5 milioni di dischi in tutto il mondo, conquistando 8 dischi d’oro e 2 di platino.

‘Quell’altra’ vanta la produzione artistica di Mario Lavezzi. Il disco è composto da 10 tracce, tra cui ‘Innamorati come mai’, scritta da Lavezzi insieme a uno dei più grandi parolieri della storia della canzone italiana: Mogol. “Non è la prima collaborazione con lui e spero non sia neanche l’ultima. Quando ho sentito il brano me ne sono subito innamorata. È un pezzo che parla di sentimenti veri, proprio quelli di cui abbiamo tutti molto bisogno”.

‘Beata gioventù’ e ‘Fragile fermo immagine’ sono i due singoli che hanno anticipato l’album e che hanno ottenuto un buon riscontro radiofonico dopo i diversi anni di assenza dovuti anche alla maternità: “Da giovane, a inizio carriera, ho dato la priorità assoluta al lavoro, tutte le altre cose erano molto meno che secondarie. Con gli anni, grazie anche alla nascita dei miei due figli, ho dato importanza anche ad altri lati della mia persona, prima di tutti il mio essere mamma“.

Nel 2003 Alexia ha vinto Sanremo con il brano “Per dire di no” e non esclude un eventuale ritorno per la prossima edizione.

Giovedì 19 Ottobre a partire dalle ore 20.00, Alexia sarà ospite in telefonica a Radio Stonata durante #freeCONTEnt per chiacchierare del nuovo disco e del ritorno sulle scene.