Discoveryland questa settimana presenta Nathaniel Rateliff & The Night Sweats, Jamie Berry, Trailer Choir, Anderson East, Jack & Jack

Discoveryland – Nathaniel Rateliff & The Night Sweats

Dal Colorado, con le radici affondate nel folk, nel rhythm and blues tradizionale e nel rock and roll.

In bilico fra Van Morrison e i suoni più sporchi della leggendaria Stax di Memphis si impongono con la loro carica in territorio americano.

‘S.O.B.’ (che sta per Son Of A Bitch) rappresenta la sintesi perfetta della dimensione artistica ed è impossibile non tenere il tempo.

Discoveryland – Jamie Berry

La sua attitudine è quella del ‘colpisci con una canzone poi scappa’. Jamie Berry indossa alla perfezione i suoi abiti electro swing in ‘Grandiose’ dove lavora un campione cantato degli ani 30 e lo rende moderno.

Di Leeds, con una passione per i “bassi” lavorati o lucidati è la proposta Discoveryland di questa settimana con ‘Grandiose’.

Discoveryland – Trailer Choir

Benvenuti nel pub più interessante degli Stati Uniti. Volume al massimo, rock del Sud e l’energia di Trailer Choir.

Crystal, Butter e Vinny (l’uomo da 400 Pound che balla il “worm”) sono arrivati per il momento più spericolato della giornata.

Con una birra e Trailer Choir, di sicuro passa la paura: la classica “botta di vita” magari con il finestrino abbassato. O semplicemente per averli nelle cuffie quando vuoi che il mondo attorno a te si colori di bello, anche andando al lavoro.

Discoveryland – Anderson East

Di Anderson East e del suo disco ne ha parlato anche The Italian Soul negli appunti di The Soul Haven (sì, il programma di Radio Stonata)

E Rockol scrive che: “Se è il rhythm and blues ciò che vi accende l’anima negli undici brani di “Encore” troverete pane per i vostri denti e soddisfazione per il vostro cuore. Anderson possiede una voce assoluta padrona della situazione che si muove oltremodo a proprio agio lungo tutta la durata del disco. Ora graffiante ora sinuosa, alla bisogna, supportata da un accompagnamento musicale di grande livello.”

Discoveryland propone ‘Girlfriend’: arriva la primavera e ci serve energia. Eccola qui.

Discoveryland – Jack & Jack

Te la saresti aspettata da Justin Bieber, ‘Beh’ e invece sono Jack & Jack a proportela.

Un suono moderno, quel pop che ci piace, che nella sua contemporaneità mette gli accenti ai posti giusti e non è un fracasso dubstep. Qualcosa per cui spendere bene tre minuti (con all’attivo già più di dodici milioni di stream su Spotify) e con i quali ti puoi fare figo con gli amici che ancora non li conoscono. Dì loro che ti manda Radio Stonata!

Il modo di Radio Stonata per offrirti qualcosa di nuovo, diverso o semplicemente meno conosciuto di quanto solitamente ti viene suggerito a livello musicale.
Ogni settimana cinque artisti, cinque canzoni, cinque generi musicali che ti proponiamo.

Tutti i giorni alle 12:00, alle 14:00, alle 16:00 e alle 18:00 (CET) puoi ascoltare una delle proposte della settimana.