Carlo

“L’arte, nel suo significato più ampio, comprende ogni attività umana che, poggiando su accorgimenti tecnici, abilità innate e norme comportamentali derivanti dallo studio e dall’esperienza, porta a forme creative di espressione estetica”

Se anche a voi non vi è molto chiaro che cosa sia l’arte e quale sia il suo significato, collegatevi con Radio Stonata domenica 16 novembre alle 11.00, Gaia e Teo ospiteranno nel loro programma “A casa di” un fotografo, che non è solo quello, ma anche regista, documentarista, insomma un artista

Domenica 16 novembre dalle 11.00 alle 13.00 Gaia e Teo saranno “A casa di …  Carlo Bevilacqua”,  in attività da oltre ventʼanni alterna la fotografia alla regia di documentari e videoclip.
I suoi lavori sono stati esposti o presentati in numerosi foto e film festival internazionali come “Boutographies” (Montpellier – Francia), “PhotoBiennale” (Salonicco – Grecia), “Fotografia Festival” (Roma), “National Portrait Gallery” (Londra), “Singapore International Photo Festival”.

Tra gli altri ha lavorato con Elvis Costello, Cristina Donà, Marco Parente, Antonella Ruggiero, e la regina del circo Moira Orfei.
Ci parlerà dei suoi ultimi progetti

–          “The Last Wall” reportage sulla divisione che da circa trent’anni lacera Cipro e soprattutto la sua capitale Nicosia.

Il reportage è attualmente in mostra all’Albergo delle Povere (Palermo) fino al 22 Novembre 2014

–          “Into The Silence – Eremiti del Terzo Millennio”, un viaggio fotografico durato cinque anni nel mondo dell’eremitismo contemporaneo.

Pubblicato dalla Federico Motta Editore