11-hozier

C’è un cantautore irlandese che si chiama HOZIER che dopo aver conquistato pubblico e critica di casa sua (con l’album al #1 posto della classifica irlandese davanti agli U2) sta lavorando ora alla volta degli Stati Uniti.

Con il suo disco di debutto “HOZIER” ha fatto capolino al #2 posto della classifica di vendita americana con oltre 55mila copie vendute nella sola prima settimana, diventando il secondo debutto più alto per un artista esordiente nel 2014.

Con un tour americano già sold out ovunque, HOZIER si appresta ora a fare ritorno nel Vecchio continente per far conoscere il suo indie Gospel anche nel nostro paese grazie a “TAKE ME TO CHURCH”, brano che sarà in radio ufficialmente da venerdì 14 novembre e che verrà presentato per la prima volta in Italia giovedì sera sul palco di X Factor.

Nonostante infatti non sia ancora stato lanciato ufficialmente in Italia, “TAKE ME TO CHURCH” è già presente nella classifica dei singoli più venduti (ha debuttato alla posizione 64).

Parte del successo di questa canzone è sicuramente da imputare al toccante video che la accompagna http://youtu.be/MYSVMgRr6pw, clip che affronta un problema purtroppo ancora non risolto, l’omofobia.

Hozier è stato ospite di alcuni dei principali programmi televisivi americani come The Ellen DeGeneres Show https://www.youtube.com/watch?v=N179u1ax8EM  il Late Show di David Letterman http://youtu.be/63miJiYQBxU e il Late Night Show di Seth Meyers http://goo.gl/v3YZSq dove ha cantanto dal vivo “TAKE ME TO CHURCH” e del Saturday Night Live dove oltre a “TAKE ME TO CHURCH” ha cantato anche “Angel of Small Death and the Codeine Scene”.

Take Me To Church” è un successo anche in digitale e lo testimonia l’incredibile risultato otenuto da Spotify dove il brano ha superato I 30 milioni di stream nel mondo. Ma non è tutto, con 6 brani nella US Spotify Viral 50, Hozier è l’artista più virale nella storia di Spotify.

Dopo 2 EP “Take Me To Church” e “From Eden”, Hozier si è chiuso in studio con il coproduttore del disco Rob Kirwan (PJ Harvey e Depeche Mode) dando vita ad un lavoro che ha convinto le principali testate del mondo dal New York Magazine a Rolling Stone passando per Entertainment Weekly.

Questa la tracklist di “Hozier”: “Take Me to Church”, “Angel of Small Death and the Codeine Scene”, “Jackie and Wilson”, “Someone New”, “To Be Alone”, “From Eden”, “In a Week”, “Sedated”, “Work Song”, “Like Real People Do”, “It Will Come Back”, “Foreigner’s God”, “Cherry Wine (Live)”.