(null)

Ieri a “Il concerto che vorrei” con Gloria DiBisceglie è intervenuta Claudia Megrè, cantautrice e chitarrista già nota nel panorama musicale per un album – “Da domani” – molto suonato dalle radio, che vanta prestigiose collaborazioni, e per la sua partecipazione ai programmi tv Rai “Ancora Volare” e “The Voice of Italy 2014”, dimostra di avere tutte le carte in regola per far parte di quell’élite di giovani talentuosi, che hanno fatto di dedizione e caparbietà uno stile di vita.

Il brano “Tatuami”, presentato nella categoria delle nuove proposte, è stato scartato dalla Commissione di Sanremo 2015. La bocciatura si è però rivelata ben presto una grande rivalsa per l’artista, che è stata scelta come testimonial dal noto brand di moda Coconuda. Grazie agli spot andati in onda durante le serate sanremesi, “Tatuami” è entrata nelle case degli italiani, raccogliendo grande consenso del popolo del web e l’attenzione di autorevoli critici e addetti ai lavori, che l’hanno eletta a gran voce vera rivelazione durante il Festival.

A conferma di ciò “Tatuami” è entrata nelle classifiche di vendita su iTunes, Amazon, Google Play e Shazam, raggiungendo importanti risultati in termini di classifica scavalvando moltissimi brani presentati sul palco dell’Ariston mentre il video ufficiale ha collezionato più di 75.000 visualizzazioni su Youtube in soli tre giorni.

“Tatuami”, un brano dal sapore pop-rock, graffiante e riconoscibile per il suo ritornello “tatuami tutto di te”, è il singolo che anticipa l’uscita del secondo album di Claudia Megrè, scritto con Giuseppe Di Tella, prodotto da Nicolò Fragile (già collaboratore di numerosi e importanti artisti italiani tra cui Vasco Rossi, Mina, Eros Ramazzotti, Alessandra Amoroso, Irene Grandi, Gianluca Grignani, Stadio, Annalisa Scarrone) per la Med Music Corporate.

L’album conterrà, tra gli altri, un duetto con un artista di valore assoluto della musica italiana, che ha voluto in questo modo premiare e riconoscere il talento di Claudia, e “Dedicato a te”, un brano scritto per l’azienda leader di artigianato ceramico Thun, di cui lei è testimonial.