epa04787030 Barcelona's team celebrate with the trophy after winning the UEFA Champions League final soccer match between Juventus FC and FC Barcelona at Olympiastadion in Berlin, Germany, 06 June 2015.  EPA/MARCUS BRANDT

IL BARCELLONA BATTE LA JUVENTUS A BERLINO E FA SUO IL TRIPLETE!

Alla fine il risultato dice 3 a 1 per i blaugrana ma la squadra italiana se l’è giocata fino alla fine. Preso un goal a freddo , la cosa poteva tagliare le gambe a qualsiasi squadra, ma i ragazzi di mister Allegri non ha perso la testa e hanno continuato a giocare la loro partita fino al pareggio, meritato, di Morata, proprio Lui, il nemico numero uno del Barcellona per i suoi trascorsi a Madrid sponda Real.

In mezzo ci sono almeno un paio di miracoli di Buffon, ma sappiamo, Lui è un numero 1 quindi non ci stanno le sue parate miracolose.

La squadra di Luis Enrique soffre la Juventus che dopo il pareggio sembra dominare il campo ma non ha fatto i conti con quei tre fenomeni là  davanti del Barcellona. Messi si accende e da una sua volata nasce il goal del pistolero Suarez su respinta ancora miracolosa di Buffon.

Ci potrebbe essere un rigore su Pogbà per una trattenuta in area che fa infuriare gli juventini, un goal annullato a Neymar per fallo di mano visto molto bene dall’assistente di porta dell’arbitro.

I bianconeri restano in partita e sfiorano il pareggio su un clamoroso errore di Ter Stegen. La Juve si sbilancia a caccia del pareggio, ma deve esporsi per forza al contropiede del Barça che se fosse un po’ più cinico potrebbe fare male.

All’85’ Allegri si gioca la carta Llorente, in campo al posto di Morata. Nel finale i bianconeri ci provano più con il cuore che con il gioco.

Al 97′ arriva il contropiede che “mata” la Juve. Lo segna Neymar.

Finisce il sogno della Juve, che perde la sua quarta finale di Champions consecutiva e detiene il record delle finali perse.

Il Barça invece vince la sua quarta consecutiva confermando di essere la squadra più forte del mondo.