Da venerdi e’ possibile acquistare la versione fisica della colonna sonora di “TRUE DETECTIVE-MUSIC FROM THE HBO SERIES”, la serie televisiva acclamata da critica e pubblico, giunta alla sua seconda stagione.

Prodotto da Electromagnetic Recordings/Harvest Records, in collaborazione con HBO, l’album contiene 14 tracce tratte dalla 1° e dalla 2° stagione della serie ed è stato prodotto da T-Bone Burnett, vincitore di un Grammy Award per la colonna sonora di Fratello, dove sei?” e  di un premio BAFTA (e una nomination all’Oscar) per il suo contributo alla colonna sonora di Ritorno a Cold Mountain.

Olte brano “The Only Thing Worth Fighting For” di Lera Lynn, utilizzato per il teaser della seconda stagione e visto da oltre 20 milioni di fan, che è stato a lungo al il #1 della Viral Chart di Spotify, il disco contiene entrambe le sigle delle due stagioni tv, “Far From Any Road” di The Handsome Family (prima stagione) e “Nevermind”, scritta da Leonard Cohen e contenuta nel suo album del 2014 “Popular Problems”.

Questa la tracklist:

  1. “Nevermind” by Leonard Cohen
  2. “The Only Thing Worth Fighting For” by Lera Lynn
  3. “All the Gold in California” by Nick Cave and Warren Ellis
  4. “Lately” by Lera Lynn
  5. “What a Way To Go” by John Paul White
  6. “My Least Favorite Life” by Lera Lynn
  7. “Far From Any Road” by The Handsome Family
  8. “Risk” by Alexandra Savior
  9. “Sign of the Judgment” by Cassandra Wilson
  10. “Rocks and Gravel” by Bob Dylan
  11. “A Church in Ruins” by Lera Lynn
  12. “Intentional Injury” by Bonnie “Prince” Billy
  13. “It Only Takes One Shot” by Lera Lynn
  14. “The Angry River” by S.I. Istwa & Father John Misty

“True Detective” è stata creata ed interamente scritta da Nic Pizzolatto, ed è concepita come una serie antologica, che ad ogni stagione rinnova interpreti e storia. La prima stagione, ambientata in Louisiana, ha avuto come protagonisti Matthew McConaughey e Woody Harrelson ed ha conquistato nove nomination e due riconoscimenti agli Emmy Awards.

Nella seconda stagione, ambientata invece in California ed attualmente in programmazione, è interpretata da Colin FarrellVince Vaughn.