Il prossimo 17 settembre uscirà nelle sale cinematografiche “We Are Your Friends”, l’attesissimo film sul mondo dell’EDM, che vede protagonista l’idolo american Zac Efron.

We Are Your Friends: Music From The Original Motion Picture (Interscope Records) sarà disponibile in digitale dal 21 agosto mentre il cd fisico sarà in vendita da venerdì 18 settembre. Pezzo forte della colonna sonora è “DESIRE” (Griffyn Remix) degli YEARS & YEARS, contenuto nel loro album di debutto “COMMUNION”, ai primi posti delle classifiche di vendita in UK.

Mai nessuna colonna sonora ha rappresentato così bene il mondo della dance attuale, riuscendo a coinvolgere i più acclamati artisti e produttori del momento nel mondo: dai francesi Justice e Tchami agli australiani Will Sparks, Dom Dolla e Hayden James; dal celebre dj/remixer belga The Magician ai britannici Years&Years e AlunaGeorge passando per gli svedesi Klingande e Seinabo Sey e gli americani Gryffin, Deorro, Carnage, Bro Safari e The Americanos.

“”We Are Your Friends” è un film contemporaneo che si contrappone alla musica quotidiana esplorando il mondo dell’elettronica, dance, festival, pop, trap, hip-hop e EDM. L’intento è stato quello di scegliere pezzi che non fossero solamente adatti alla storia raccontata, ma che contribuissero a creare un mix equilibrato di generi musicali che, insieme, confluiscono in quello che viene definito EDM.
L’arte del DJing sta proprio nel mixare fra di loro brani più disparati al fine di creare un percorso emozionale che porti le persone a ballare, e credo che ci siamo riusciti!” dichiara Max Joseph, conosciuto in Italia per il programma su MTV Catfish, al suo debutto alla regia sul grande schermo.