Ecco i nuovi singoli da ieri nella playlist di Radio Stonata, in rigoroso ordine alfabetico per artista

single-broken-arrowsAvicii – Broken Arrows
Tim Bergling , in arte Avicii , ha abituato i suoi ascoltatori a grandi successi e con il suo nuovo album ” Stories ” non ha perso occasione per rinconfermarsi tra i migliori produttori Dance al mondo, confermandosi nella Top 10 della DJ MAG TOP 100 . Dopo l’enorme successo di ” Waiting For Love” ( Disco di Platino Certificato in Italia ) e di ” For A Better Day” ( più di 15 milioni di visualizzazione su YouTube ) arriva finalmente il suo nuovo singolo, già campione di streaming su Spotify : “Broken Arrows”

ermal_meta_foto.jpg___th_320_0

 

Ermal Meta – Odio le Favole
ODIO LE FAVOLE è il nuovo singolo di ERMAL META, tra le nuove proposte di Sanremo 2016.
Autore tra i più stimati ha scritto canzoni che si sono fatte ascoltare da milioni di persone attraverso le voci di Marco Mengoni, Francesco Renga, Emma Marrone, Annalisa Scarrone, Chiara Galiazzo, Patty Pravo (con cui duetta in Non mi interessa), Clementino, Francesco Sarcina (al cui disco ha lavorato anche in qualità di produttore & arrangiatore), Lorenzo Fragola e Fedez (per il quale ha firmato le musiche di 21 Grammi).  Anche la sua voce ha raggiunto vaste platee: nel 2007 dà vita alla band La Fame di Camilla con cui pubblica tre album; con questo indimenticato progetto ha viaggiato in tour per 3 anni calcando quasi 500 palchi. Partecipa all’o.s.t. di Braccialetti Rossi e si chiude in studio per lavorare al suo 1° album solista la cui pubblicazione su etichetta Mescal è prevista nella prima parte del 2016.

haileyHailee Steinfeld – Love Myself
Forte dello strepitoso risultato ottenuto con “Pitch Perfect 2”, che ha sbancato i botteghini americani, l’attrice e cantante americana HAILEE STEINFELD (una nomination all’Academy Ward) ha firmato un contratto con Republic Records ed ha pubblicato il singolo, “LOVE MYSELF”, seguito da un EP “Haiz” uscito a metà novembre in versione digitale che contiene, oltre al singolo, altri 3 brani. “LOVE MYSELF” è stato il miglior debutto per un’artista femminile. Il singolo, infatti, è entrato direttamente nella Top 40 americana, ha raggiunto la posizione #7 nella Top Pop Songs Chart e la #1 nella Global Viral Chart di Spotify.

jax_intro_bianca_atzei_cover.jpg___th_320_0J-Ax – Intro (feat. Bianca Atzei) 
A 42 settimane dall’uscita del disco triplo platino “Il Bello D’esser Brutti” e in vista dell’attesissimo repack “Multiplatinum Edition”, in uscita il 4 dicembre, J-Ax presenta: “Intro”, feat. BIANCA ATZEI.
Il brano, in radio da venerdì 27 novembre, è una confessione in parole e musica che svela il mondo interiore di Ax, come artista e come uomo.
“È una riflessione sulla mia vita e sulla mia carriera. Sul sistema in cui ero incastrato. Insomma in questo pezzo ho voluto raccontare tutto il brutto che ho vissuto in questi anni”.

james_bay_if_you_ever_want_to_be_in_love.jpg___th_320_0James Bay – If You Ever Want To Be In Love
Dopo il grande successo del suo primo album “CHAOS AND THE CALM” Certificato Platino in UK che contiene il singolo certificato Platino in Italia “HOLD BACK THE RIVER” JAMES BAY torna con il nuovo singolo “If You Ever Want To Be In Love”

 

 

laura_bono_segreto_cover.jpg___th_320_0


Laura Bono – Segreto

Laura Bono pubblica “Segreto”, il nuovo album in uscita il 27 novembre 2015, presentato in radio dall’omonimo singolo, che segna il ritorno dell’artista sulla scena discografica in veste di cantautrice e di produttrice. “Segreto” esce in tutti i digital stores per la label indipendente La mia Isola, fondata da Laura Bono, che ha prodotto il disco grazie ad un progetto di crowdfunding di straordinario successo; un lavoro che esalta insieme alle doti artistiche, anche la determinazione e la capacità imprenditoriale della giovane cantautrice, che ha saputo sfruttare le opportunità della rete, forte di una fan-base attiva e di un’onda crescente di popolarità. Quella di Laura Bono è la prima campagna di successo di un’artista già nota al grande pubblico e segna un primato tra i traguardi della piattaforma Musicraiser.

laura_pausini_simili.jpg___th_320_0Laura Pausini – Simili
E’ in radio SIMILI, il nuovo singolo di Laura Pausini estratto dall’omonimo album pubblicato dallo scorso 6 Novembre su etichetta Atlantic Warner Music, che ha debuttato al primo posto in classifica, e da subito certificato disco d’oro, in Italia e che è ai vertici delle classifiche di vendita negli oltre 60 paesi del mondo in cui è disponibile.
Il brano – firmato da Laura insieme a un suo collaboratore storico, Niccolò Agliardi, che ne firma anche la musica insieme Edwin Roberts – rappresenta un filo conduttore per le canzoni presenti nell’album. La bellezza di essere simili, è la bellezza stessa della vita: l’essere diversi dagli altri, seppur non totalmente, e allo stesso tempo assomigliare agli altri, pur non essendo uguali. È questo il nostro legame con il mondo, con la vita.
SIMILI sarà accompagnato da un video, realizzato da Leandro Manuel Emede e Nicolò Cerioni (come gli altri 14 clip che accompagnano tutti i brani del disco), girato nel giardino di una suggestiva villa italiana, a Stra, e nel suo intricato labirinto. La clip vede protagonisti i giovanissimi attori di “Braccialetti Rossi”, il brano sarà, infatti, colonna sonora della prossima stagione della popolarissima serie.

shawn_mendes_stitches.jpg___th_320_0Shawn Mendes – Stitches (SeeB Remix)
Il singolo che sta scalando le chart mondiali, già al vertice nelle classifiche italiane radiofoniche e di vendita , arriva finalmente in una nuova versione, perfetta per tutte le radio Dance .
Un remix radiofonico realizzato dal duo scandinavo SeeB , già conosciuto per i loro remix ufficiali di ” I Took A Pill In Ibiza ” di Mike Posner e di ” Cut Me Loose ” di Kiesza, raccogliendo milioni di riproduzioni su Spotify.

simona_molinari_smoke_gets_in_your_eyes.jpg___th_320_0Simona Molinari – Smoke Gets in Your Eyes
Da Venerdì 27 Novembre è in rotazione radiofonica “SMOKE GETS IN YOUR EYES”, il primo singolo estratto dal nuovo, atteso disco di SIMONA MOLINARI, “CASA MIA”, in uscita il 4 Dicembre.
“Smoke gets in your eyes” è uno dei due brani già disponibili per chi ordina l’album su iTunes, insieme a “Quizás Quizás Quizás”.  «Questo è uno di quei brani intramontabili, con una melodia senza tempo – dichiara Simona Molinari a proposito del singolo – In Italia Celentano cantava Fumo negli occhi e anche in italiano aveva il suo appeal… La canzone è di Jerome Kern, scritta per un’operetta nel 1933, ma tutti l’attribuiscono ai Platters che ne fecero una hit mondiale nel 1959. La versione che io amo maggiormente è quella di Dinah Washington».  L’album “CASA MIA” (prodotto da Carlo Avarello su etichetta Warner Music) è un piccolo gioiello in cui Simona Molinari torna alle sue origini musicali, reinterpretando alcuni standard jazz. Dieci brani evergreen, suonati dalla storica band di Simona, la Mosca Jazz Band, e arricchiti dalla preziosa partecipazione della Roma Sinfonietta, l’orchestra sinfonica di Ennio Morricone, per un disco che ben ricalca l’anima della Molinari, una delle artiste più raffinate del panorama musicale italiano.

spritz_for_five_calypso_cover.jpg___th_320_0Spritz for five – Calypso
Calypso, il singolo degli Spritz for Five dimostra in maniera inequivocabile come la vocal band sia moderna e assolutamente inserita nella scena più attuale. Una scommessa vincente, perché al primo ascolto sembra impossibile che per incidere il brano non sia stato utilizzato neanche uno strumento. Gli Spritz for Five testimoniano con questo brano pop che a tutti gli effetti le corde vocali sono strumenti capaci di dipingere colori e sfumature infinite. Il brano è un pensiero d’estate nato in autunno, coinvolgente e orecchiabile, grazie ad un arrangiamento che ha del surreale per stratificazioni sonore degne delle migliori band con strumentazioni canoniche. Poliglotti dei registri vocali, gli Spritz for Five lo sono anche in termini linguistici: l’EP viaggia dalla lingua inglese del singolo passando per l’italiano degli altri brani inediti: Bastimento e Sono Vento. Le cover sono invece la riprova di un registro molto ampio anche in termini di generi musicali: Hey Brother di Avicii, Radioactive degli Imagine Dragons e Rosso Relativo di Tiziano Ferro. Beatbox travolgenti al limite dell’impossibile e armonie vocali stratificate si accumulano in un EP biglietto da visita ideale per dimostrare che la magia degli Spritz for Five è reale.