Questa sera Venerdì 5 novembre 2015, in seconda serata su Canale 5, nuovo appuntamento con il rotocalco d’informazione cinematografica “Supercinema”, a cura di Antonello Sarno.

In questa puntata Andrea Bocelli presenta il suo nuovo album, “Cinema”, nel quale reinterpreta le più  celebri colonne sonore di cult come “Il Dottor Zivago”, “Il Padrino” e “Colazione da Tiffany”.

Alcuni brani, come ‘Moon river’, sono un omaggio al grande Frank Sinatra, che con la sua voce mi ha sempre toccato l’anima – ha dichiarato il Maestro, che ha aggiunto – “La musica da film è libera, fuori dagli schemi, ti permette di spaziare e di consegnare al pubblico qualcosa di veramente ispirato.”

E ancora, in occasione del quarantennale del primo film di Fantozzi, “Supercinema” intervista Anna Mazzamauro e Paolo Villaggio.

“Con Fantozzi io ho cambiato il modo di parlare degli italiani”- spiega l’attore- “Oggi parole come ‘allucinante’ o ‘spaventevole’ sono di uso comune ma nei primi anni Settanta erano praticamente scomparse dal vocabolario finché il ‘ragionier Fantozzi’ non ha cominciato a pronunciarle!”.