“7 Years” , lo straordinario singolo d’esordio dei Lukas Graham, dopo aver raggiunto la vetta delle classifiche di vendita inglesi ed americane, conquista anche il nostro Paese: è, infatti, il brano più venduto in Italia, passando in sole 3 settimane dalla certificazione ORO a PLATINO, oltre ad essere oggi nella top 3 dei brani più suonati delle radio Italiane.

Stabile al  n.1 della classifica dei brani più venduti in UK da 5 settimane con oltre 600 mila copie,  “7 Years”  si sta consacrando un successo mondiale tanto da essere il brano più trasmesso dalle radio in tutta Europa.

“ 7 Years” è il primo singolo che anticipa la pubblicazione del secondo album omonimo di Lukas Graham che vedrà la pubblicazione in America e nella maggior parte dei territori al di fuori della Danimarca l’1 aprile.

In Danimarca l’album, già  quattro volte Platino, è restato al Numero Uno della classifica dei più venduti per  15 settimane consecutive e ha infranto il record dell’album con maggiori stream arrivando a ottenerne 839.000 nelle prime 24 ore di pubblicazione.

Ma Lukas Graham non è solo numeri.

Nato a Christiania, la famosa comunità hippie di artisti nel centro di Copenhagen, Lukas Graham ha sviluppato un talento naturale per canzoni oneste e toccanti, come testimonia “7 Years”: uno sguardo al passato e al futuro dedicato a suo padre, morto all’età di 61 anni.