Il brano è scritto da Angelina Mangocon Madame e composto dalle due cantautrici insieme a Dardust, che ne cura anche la produzione con E.D.D. Una cumbia messicana contemporanea in cui la cantautrice gioca con i contrasti: a partire dal ritmo incalzante ed energico su cui la sua voce si muove in apparente contrapposizione con il titolo.


“La noia”
 (LaTarma Records, distribuito da ADA / Warner Music Italy) è un pezzo introspettivo e rispecchia l’approccio alla vita di Angelina, la consapevolezza di come questa sia composta da momenti positivi e negativi e di come tutta la gamma di sentimenti siano parte della nostra esistenza. Una produzione urban folk per questo brano che unisce elementi della tradizione e sonorità contemporanee, con anche delle incursioni nell’immaginario musicale dei Balcani (con violino e chitarra classica). 

“La noia” mostra un nuovo lato di Angelina, che ancora una volta estende i suoi confini artistici e le sue influenze musicali. In questo brano che balla continuamente su registri differenti, Angelina Mango fotografa in maniera sincera e ironica la condizione della noia e la sua importanza nella vita di tutti noi: la noia è “il tempo”, tempo a disposizione per fare le cose che amiamo e che ci permette di riconoscere il valore della vita che oscilla tra momenti positivi e momenti negativi.


A Sanremo 2024 “La noia” di Angelina Mango si trasforma in un’occasione per scoprire cose nuove. Durante il Festival non sarà solo un semplice stato d’animo, ma una vera e propria moneta di scambio: quanta noia siete disposti a scambiare per riempirla con attività nuove? In centro città nasce “La noioteca” di Angelina: un luogo che offre attività inusuali, legate al mondo della cantautrice, da sperimentare investendo i propri minuti di noia.


La partecipazione al Festival di Sanremo rappresenta un debutto per la cantautrice rivelazione della nuova scena musicale, che dopo il successo dello scorso tour autunnale nei club completamente sold out – il primo tour di un’artista italiana a diventare una serie su TikTok – è pronta a tornare live con “Angelina Mango nei club 2024”, prodotto e organizzato da Live Nation, che la vedrà portare on stage un nuovo racconto di sé per mostrare la sua evoluzione personale e artistica nei principali club d’Italia: Angelina Mango è infatti attesa a Roma (Atlantico, 11 ottobre), Napoli (Casa della Musica, 14 ottobre), Molfetta, BA (Eremo Club, 16 ottobre), Nonantola, MO (Vox Club, 19 ottobre), Firenze (Tuscany Hall, 21 ottobre), Padova (Gran Teatro Geox, 22 ottobre) e infine a Venaria Reale, TO (Teatro Concordia, 24 ottobre).


I biglietti per “Angelina Mango nei club 2024” saranno disponibili dalle ore 11:00 di mercoledì 24 gennaio tramite prevendita anticipata My Live Nation. Per accedere basterà registrarsi gratuitamente su https://www.livenation.it/artist-angelina-mango-1428302
Vendita generale a partire dalle ore 11:00 di giovedì 25 gennaio.  Maggiori informazioni su www.livenation.it

Un anno incredibile per la cantautrice rivelazione della nuova scena musicale, che si contraddistingue per la sua versatilità: gioca su diversi registri e il suo repertorio va dal pop all’urban, passando per il cantautorato tradizionale. La sua musica è il riflesso del suo impetuoso animo, quello di una giovane donna che vuole trovare la sua vera essenza. 

A novembre 2022 Angelina Mango è entrata a far parte della scuola di Amici diMaria De Filippi, dove ha presentato diversi inediti e ha iniziato a costruire passo passo una carriera destinata a raggiungere risultati importanti: “Voglia di vivere”“Mani vuote” e “Ci pensiamo domani”, infatti, hanno introdotto la cantautrice al grande pubblico, che da subito l’ha apprezzata per la sua capacità di connettersi con le emozioni altrui. Angelina durante il corso della finale di questa edizione di Amici di Maria De Filippi si è aggiudicata la vittoria nella categoria canto.

A maggio pubblica il suo album “Voglia di vivere” – certificato disco d’oro – contenente il brano da record “Ci pensiamo domani”, che ha registrato oltre 75 milioni di streamaudio e video ed è stato certificato triplo disco di platino.

Dopo il successo di Amici e l’esperienza dei primi grandi palchi calcati in estate in occasione dei principali Festival estivi, a ottobre 2023 Angelina Mango pubblica il singolo “Che t’o dico a fa’”, che ha confermato il successo inarrestabile della cantautrice: 51 milioni di stream audio e video totali, disco di platino, miglior debutto femminile del 2023 alla sua pubblicazione, al vertice anche delle classifiche social dei brani più utilizzati su TikTok per la creazione di contenuti attraverso l’utilizzo del suono ufficiale del brano.


Il 1° dicembre 2023 ha pubblicato l’inedito “Fila Indiana”, parte della colonna sonora di “Noi siamo leggenda”, la nuova serie in onda su Rai2 e Prime Video.

A conferma del suo successo, attualmente per Angelina sono stati rilevati complessivamente 200 milioni di stream audio e video e la sua musica ha collezionato numeri incredibili anche sulle piattaforme social: solo su TikTok il suono del brano “Che t’o dico a fa’” ha registrato oltre 200 mila utilizzi, conquistando da ottobre il vertice della classifica della piattaforma di intrattenimento.

LE DATE – ANGELINA MANGO NEI CLUB 2024

11 ottobre 2024 – ROMA – ATLANTICO
14 ottobre 2024 – NAPOLI – CASA DELLA MUSICA
16 ottobre 2024 – MOLFETTA (BA) – EREMO CLUB
19 ottobre 2024 – NONANTOLA (MO) – VOX CLUB
21 ottobre 2024 – FIRENZE – TUSCANY HALL
22 ottobre 2024 – PADOVA – GRAN TEATRO GEOX
24 ottobre 2024 – VENARIA REALE (TO) – TEATRO CONCORDIA