E’ “exes”, il nuovo singolo della giovane superstar multiplatino in vetta a tutte le classifiche TATE MCRAE.

Il brano, contenuto nell’album “THINK LATER”, segue l’incredibile successo della HIT MONDIALE da oltre 1 MILIARDO di stream ed in vetta a tutte le classifiche “greedy”, che ha raggiunto la TOP 10 (#6) dell’Airplay radiofonico italiano ed è rimasto per un mese alla #1 di quello Europeo. 

Online il videoclip, diretto da AerinMoreno (Dove CameronMadison Beer) e coreografato da Sean Bankhead (Cardi BLil Nas X), che conta oltre 21 MILIONI di views.

exes” ha debuttato nella Top50 globale di Spotify, è stato scritto e prodotto dai noti Ryan Tedder (Taylor SwiftBeyoncé) e Tyler Spry (OneRepublicAnitta), ed è arricchito da synth esplosivi e dalla voce dinamica dell’artista.

«Abbiamo scritto “exes” l’ultimo giorno del processo di realizzazione dell’album– dichiara Tate McRae – È stato un po’ come l’ultimo sfogo che Ryan Tedder ed io abbiamo scritto letteralmente in 30 minuti. Parla dei miei difetti in una relazione e di alcune delle mie tendenze auto-sabotanti. Il video musicale è stato pazzesco da girare: poter ballare così tanto con ragazze così incredibili è stato un sogno».

Prodotto da Ryan Tedder (Taylor Swift, Beyoncé), THINK LATER” è un album dalle forti sonorità pop. Dimostrando ancora una volta il suo talento vocale e la sua evoluzione come cantautrice, in questo nuovo lavoro Tate McRae esplora tematiche legate all’innamoramento e alle emozioni che ne derivano.

Tate McRae intraprenderà il suo primo tour mondiale e toccherà l’Italia con un concerto imperdibile il 16 maggio 2024 al Fabrique di Milano. 

La cantautrice e ballerina canadese Tate McRae è sicuramente un’artista da tenere d’occhio con i suoi 6 miliardi di stream, quasi 1 MILIARDO di views, una hit alla #1 e numerose dance hit. Ha ricevuto innumerevoli riconoscimenti, tra cui nomination per due Billboard Music Award, un People’s Choice Award e quattro iHeartRadio Music Awards. È stata inserita nella lista Forbes 30 Under 30 per il 2021 come la musicista più giovane della lista, nonché nella lista Up Next Artist di Apple per il 2021, Artist to Watch di Amazon nel 2021, nella Artists To Watch 2021 di Pandora e nella lista 21 Under 21 di Billboard, nella Power of Young Hollywooddi Variety e nella One’s To Watch di People. È stata anche nominata Artist on the Rise di YouTube e Push Artist di MTV per luglio 2020. Più recentemente è stata nominata ai People’s Choice Awards come The New Artist of 2021 e agli iHeart Radio Music Awards 2022. Il singolo alla #1 “you broke me first” (certificato ORO in Italia), vanta quasi 2 MILIARDI di stream. Tate ha collaborato con Khalid nella loro traccia “working“, con il dj Regard e Troye Sivan nella loro hit dance “You“, in “u love u” di blackbear, in “10:35” di Tiësto e con Jeremy Zucker nel suo singolo “that way“. Ha pubblicato i due EP ALL THE THINGS I NEVER SAID e TOO YOUNG TO BE SAD EP e si è esibita in vari festival, tra cui Lollapalooza, Bannaroo, Firefly, Governor’s Ball, Austin City Limits e altri ancora. Il 2022 è stato un anno eccezionale per la cantautrice, con l’uscita del suo attesissimo primo album “i used to think i could fly“, che ha debuttato alla #1 nella classifica Global Top Albums Debut di Spotify, si è piazzato nelle Top 10 in diversi paesi al momento della sua pubblicazione e ha accumulato più di 1 MILIARDO E MEZZO di stream fino ad oggi. L’album include il singolo PLATINO certificato dalla RIAA “she’s all i wanna be” e la traccia certificata ORO “feel like shit“. L’album ha mostrato Tate al massimo delle sue capacità, con collaborazioni con autori e produttori di alto livello, tra cui Greg Kurstin, Finneas, Charlie Puth, Alexander 23, Blake Slatkin, Louis Bell e altri. L’album ha ricevuto elogi da parte di Billboard, che ha dichiarato che “Tate McRae entra tra le celebrità con il suo tanto atteso album di debutto“, mentre GRAMMY.com ha affermato che “ogni traccia dimostra che McRae è pronta a diventare una delle superstar più autentiche della sua generazione“.