Robin Schulz 05-14-07 credit Geturshot.com

Robin Schulz è il Dj Tedesco rivelazione del 2014: l’uomo del momento e la mente più brillante della scena musicale elettronica internazionale.

La sua hit, “Waves” con Mr. Probs ha raggiunto un incredibile successo mondiale di vendite e visualizzazioni, e la più recente “Prayer in C“  con Lilly Wood & The Prick (in alta rotazione su Radio Stonata ed in Top 3 in StonaDance) sta dominando la scena musicale, è infatti stata al numero uno in 17 paesi, inclusi Germania, Inghilterra e Italia dove è ai vertici di Itunes, di Shazam e di Spotify da più di 2 mesi, è stato per tre  settimane consecutive numero uno della classifica GFK dei singoli (un record, per un artista tedesco) ed è già PLATINO.

Il suo atteso album d’esordio, “Prayer“ esce martedì 23 settembre, un ibrido fra una compilation e un album vero e proprio, visto che la sua caratteristica principale è appunto la abilità nei cosiddetti REWORK. Prayer” contiene, infatti, i remix esclusivi delle hits dei Clean Bandit, Lykke Li, Coldplay e Faul & Wad vs Pnau, e i suoi nuovi singoli inediti, inclusi Willst Du e Sun Goes Down, presto anche in Italia.

Robin Schulz è nato per fare il DJ: suo padre era un dj e all’età di 15 anni, dopo la sua prima visita ad un club, ha capito quale era il suo destino. Ha trascorso gli anni successivi affermandosi nei club locali, prima di avventurarsi nelle sue produzioni e sviluppare il suo caratteristo ed elegante modo di fare musica.

Il suono di Robin Schulz è la risposta più evidente e globale al fenomeno dell’EDM, un filone di musica nostalgica e house (la cosiddetta DEEP HOUSE) che parte dalla Germania, sta conquistando il mondo, ed è divenuta in poco tempo il suono del momento.