antonellalococo_RS

Twittavamo con l’hashtag #XF5 nell’anno che sancì in passaggio di X Factor da Rai a Sky. Quell’anno a vincere l’edizione fu Francesca Michielin (che, tra l’altro, vedremo proprio stasera sul palco del talent assieme a Fedez). Ma la finalista che senza ombra di dubbio attirò le attenzioni non solo del pubblico ma anche della critica fu Antonella Lo Coco. Da allora la ex pizzaiola di Reggio Emilia, ma di nascita siciliana, non si è mai fermata, passando anche per il grande schermo: nel 2013 ha recitato accanto ad Angela Finocchiaro in Ci vuole un gran fisico. Nello stesso anno esce anche il suo vero disco d’esordio, ‘Geisha’, con la partecipazione di Max Casacci dei Subsonica, i Planet Funk e Mauro Ferrucci dei Db Boulevard.
Lo scorso ottobre Antonella pubblica il suo nuovo singolo ‘Optional’, ed il 18 novembre 2014 esce il brano ‘Che abbia vinto o no‘ firmato da Emis Killa con il featuring di Antonella. L’inedito fa parte della colonna sonora del nuovo film di Natale di Aldo, Giovanni e Giacomo Il ricco, il povero e il maggiordomo, dall’11 dicembre al cinema.

app_radio_stonata
Antonella sarà nostra ospite domenica 30 novembre su Radio Stonata all’interno de Il Ballo del Cervello con Linda e Marco alle 16.
Se avete domande per Antonella, postatele sulla nostra pagina Facebook o su Twitter con l’hashtag #radiostonata.