Undateable - dal 25 novembre su Joi -MATTHEW WILKAS (BRETT), RON FUNCHES (SHELLY), RICK GLASSMAN (BURSKI) CHRIS D'ELIA (DANNY)

Undateable” (in anteprima assoluta su Joi dal 25 novembre, ogni martedì in prima serata) è, secondo i critici Usa, “LA sit-com dell’anno”.

Un gruppo di “Friends” sulla trentina si ritrova ad essere, per un motivo o per l’altro, non…frequentabile. Ovvero: non fidanzabile. Lo stesso protagonista Danny Burton – interpretato da Chris D’Elia – seppur donnaiolo impenitente, non riesce a gestire il rapporto con l’altro sesso se non per una notte e via.

La firma della sit-com, già rinnovata per la seconda stagione, è DOC: quel Bill Lawrence già dietro i successi di “Friends”, “Scrubs”, “La tata” e “Cougar Town”. La storia di fondo è basata sul best-seller “Undateable: 311 Things Guys Do That Guarantee They Won’t Be Dating Or Having Sex” di Ellen Rakieten e Anne Coyle, sui comodini di tutti i single più aspiranti playboy d’America. Eva Amurri (“Californication”) è tra i volti femminili del cast, nei panni dell’ex fidanzata di Danny. Lawrence firma da produttore esecutivo insieme all’ideatore Adam Sztykiel.

Secondo Brian Lowry di “Variety” la sit-com è “una versione moderna della sindrome di Peter Pan: uomini che attraverso una vita libertina si rifiutano di crescere, spaventati dal romanticismo femminile e convinti che cucinare la colazione la mattina dopo sia un passo troppo impegnativo”.