Gigi-DAlessio

Domani, mercoledì 31 dicembre, su Canale 5, in diretta a partire dalle 21.00, la bellezza di Napoli e la magia di Piazza del Plebiscito, ospiteranno uno dei più grandi eventi musicali di sempre: “Capodanno con Gigi D’Alessio”.

 

Gigi D’Alessio festeggerà l’arrivo del 2015 insieme alcuni suoi amici e colleghi, con cui dividerà il palco nella notte più lunga dell’anno per oltre quattro ore di diretta. Tra gli ospiti,  Fedez e Vivian Grillo, Alex Britti, Francesco Renga, i Dear Jack, Valerio Scanu, Bianca Atzei, Enzo Avitabile, Anna Tatangelo, Rosario Miraggio, Lina Sastri, Valentina Stella, Biagio Izzo, I Ditelo Voi, Antonio D’Ausilio e Gabry Ponte.

 

25 mila storici metri quadrati faranno da splendida cornice a un concerto unico, il terzo per Gigi nella stessa piazza che nel 2000 e nel 2005 lo aveva già accolto con oltre mezzo milione di persone.

 

Durante la serata verrà organizzata anche una raccolta fondi i cui ricavati saranno devoluti alla Fondazione Santobono Pausilipon, che finanzierà il progetto di ridefinizione strutturale del Pronto Soccorso dell’Azienda di Rilievo Nazionale Santobono Pausilipon di Napoli, il polo pediatrico che ogni anno raccoglie 120 mila pazienti. La sfida è quella di fare avvicinare i bambini all’ospedale senza avere paura, creando un luogo in continuità con la città attraverso la realizzazione di spazi a misura dei più piccini.

Il numero solidale da chiamare è il 45594 e sarà attivo dal 30 dicembre 2014 al 10 gennaio 2015.

 

Inoltre sarà possibile mandare un tweet di auguri a tutto il mondo in tempo reale, scrivendo all’hashtag ufficiale #gigiandfriends. I più belli verranno letti sul palco da Gigi D’Alessio.

 

La direzione artistica dello show è a cura di Roberto Cenci e di Gigi D’Alessio. La regia televisiva è affidata a Roberto Cenci.