Sarà in rotazione radiofonica da venerdi’ 24 aprile “Maria Salvador” il nuovo singolo tratto dall’album già disco di platino “Il Bello d’esser Brutti” feat. Il Cile .

Il brano racconta di come ciò che ami scandisce la vita facendone parte.

“C’è una frase famosa proveniente da Fight Club…Le cose che possiedi alla fine ti possiedono– spiega J-Ax- Secondo me non si tratta solo di cose materiali che puoi acquistare, ma è un problema che si ripropone in altri aspetti della tua vita.

Tutto ciò che ami alla fine ti distrugge”.

Con “Il Bello d’esser Brutti”, uscito a tre anni dall’ultimo album lo scorso gennaio, Alessandro Aleotti in arte J-Ax si racconta –a tratti biograficamente- in tutte le sue sfaccettature di uomo sia nella crescita personale sia in quella professionale.

Il disco, ricco di mutevoli registri e contaminazioni di generi differenti (rap, rock, reggae, punk, pop, soul e indie) introduce chi ascolta in una dimensione intima dell’artista, in una visione personale e al tempo stesso condivisibile sospesa tra l’interiorizzazione del passato e la consapevolezza del presente.

Hanno collaborato a “Il Bello d’esser Brutti”: Fedez, Club Dogo, Emiliano Valverde – Valerio Jovine, Nina Zilli, Il Cile, Neffa, Weedo, Thg, Beat freaks, Roofio, Max Pezzali, Steve Luchi ed Enrico Silvestrin.