Si chiama Baby Run il singolo di debutto del duo Sem&Stènn ispirato dal synth pop anni ’80 e dall’elettronica contemporanea, il pezzo suona come un mantra che esorta a correre verso le cose che più si desiderano.
Nati a più di 1.500 chilometri di distanza – Rosolini (Siracusa) e Chiari (Brescia) – si incontrano a Milano nel 2011, dove nasce il loro amore, esplicitato nella cover del singolo.
Dopo un anno di residenza nel party del sabato sera del Santa Tecla al fianco del dj/producer Big Fish e una collaborazione mensile tutt’oggi in essere con il Plastic come guest dj della room di Alex Carrara, Sem&Stènn si dedicano alla produzione del primo album di inediti di cui Baby Run fa parte, e che vedrà la luce negli store digitali
e servizi di streaming entro l’estate 2016. Una decisa affermazione dell’identità musicale in 7 brani ispirati dai loro più importanti riferimenti.
Il videoclip di Baby Run, scritto dagli stessi Sem&Stènn e diretto da Giulio Volpe, già regista di numerosi video in rotazione su mtv e videomaker per Dolce&Gabbana, racconta della fuga dei due protagonisti da una glaciale ragazza russa, Edita, determinata ad ucciderli.
Ad assistere la corsa della coppia opere viventi interpretate dal gruppo di performer color carne “I Figli Di Marla” di Marla Francesca La Spada e Adele Piras, e gli “Schwarz”,eccentrico trio gothic-chic.
Il singolo ha raggiunto la terza posizione della classifica elettronica di iTunes ed è stato presentato live al Plastic di Milano, domenica 24 aprile all’evento domenicale The Match.

Il Duo sarà ospite nella puntata di oggi, Mercoledì 11 Maggio allòe ore 17.00, di Villaggio Caposlump.

Ecco il Video del Duo!