LADY GAGA è tornata!

È finalmente uscito il suo nuovo atteso album “JOANNE”, il quinto disco di studio della carriera di Lady Gaga, disponibile in edizione Standard e Deluxe, che a poche ore dall’uscita è già al #1 di iTunes Italia.

L’album segna il ritorno solista di Miss Germanotta dopo il successo del disco “Cheek to Cheek” con Tony Bennet, un ritorno fatto di pop, dance, raggae, country dove al centro c’è la voce, unica e duttile come pochi altri artisti, di Stefani Joanne Angelina Germanotta.

Nell’album troviamo il singolo “PERFECT ILLUSION”, Top15 (picco al #12) nelle radio italiane e primo estratto dal disco che al debutto ha raggiunto la prima posizione di itunes in tutto il mondo e accompagnato da un video visibile su https://youtu.be/Xn599R0ZBwg.

“JOANNE” è un disco già definito da molti straordinario: per NME è il disco della rinascita mentre il Daily Telegraph parla di Gaga come di una showgirl Rock’n’ Roll. Prodotto da Mark Ronson, Kevin Parker dei Tame Impala, BloodPop, Jeff Bhasker, Emilie Haynie e la da Lady Gaga stessa, l’album contiene anche un duetto con Florence Welsh dei Florence and the Machine in “HEY GIRL” mentre tra gli autori troviamo il leader Queens of the Stone Age Josh Homme e il cantautore indie Father John Misty.

Questa la tracklist completa della versione standard:

  1. Diamond Heart
  2. A- Yo
  3. Joanne
  4. John Wayne
  5. Dancin’ in Circles
  6. Perfect Illusion
  7. Million Reasons
  8. Sinner’s Prayer
  9. Come to mama
  10. Hey Girl (featuring Florence Welch)
  11. Angel Down

La versione deluxe del disco contiene inoltre I brani: “Grigio Girls”, “Just another Day”, “Angel Down” (Work Tape).

In attesa di poterla rivedere live, Gaga,  6 Grammy Award vinti nella sua  carriera, 30 milioni di album venduti e 150 milioni di singoli venduti, ha confermato la sua partecipazione al prossimo Pepsi Zero Sugar Super Bowl LI Halftime Show che si terrà al NRG Stadium di Houston il 5 febbraio 2015.

Questa sarà la seconda volta che Lady Gaga sarà protagonista di questo importante appuntamento sportivo (ha cantato l’inno nazionale americano lo scorso febbraio durante il Super Bowl 50).

Nel frattempo Gaga ha presentato dal vivo il suo disco durante 3 appuntamenti in 3 differenti bar americani come è possibile vedere e ascoltare su Bud Light’s Facebook page.

 

“Un disco vincente. Undici canzoni che resteranno”Il Giornale

 

“Lady Gaga, con ‘Joanne’ dimostra ancora  una volta di essere la popstar assoluta del nuovo millennio.” – Il Fatto Quotidiano

 

Joanne is her most cohesive, focused and mature album to date.” – Metro

 

“Simplicity is key to Joanne’s success, giving emotion, compassion and heartache space to actually connect with the listener… Lady Gaga’s sheer musical brilliance still shines through.”Digital Spy

 

“She’s returned to having no qualms about writing just great songs, and it is wonderful.” The Line of Best Fit

 

“Strips back the excess image to produce a rootsy album that showcases her powerful voice and maybe brings us closer to the real Stefani Germanotta… you can’t help admiring her boldness.” –  The Guardian

 

“A collection of serious, well-crafted songs that contain the DNA of past greats.” – Evening Standard