Si è svolta ROTTERDAM l’edizione 2016 degli MTV Europe Music Awards e Universal Music si è portata a casa la serata grazie agli artisti più premiati e alle migliori performance.

La lista dei vincitori comprende LADY GAGA (Best Female), JUSTIN BIEBER (Best Song per “Sorry” e Biggest Fan), DRAKE con il premio per Best Hip-hop, THE WEEKND che si aggiudica il premio Best Video per il singolo “STARBOY” che in Italia è stato appena certificato ORO e DNCE, la band americana che pubblicherà il suo primo album “‘The Self Titled”  il prossimo 18 novembre e a Rotterdam si è aggiudicata il premio Best Push.

Il vero vincitore è stato SHAWN MENDES che si è portato a casa il premio più ambito della manifestazione ovvero BEST MALE OF THE YEAR.

Durante la serata il giovane canadese ha presentato il nuovo singolo “MERCY”, in radio in Italia da venerdì 11 novembre e già certificato ORO senza nemmeno essere in rotazione radiofonica.

L’esibizione è visibile su http://tv.mtvema.com/video/playlists/ema-2016-performances/d8lesy#playlist/uebwl0.

MENDES arriverà giovedì, 10 novembre, a MILANO dove parteciperà alla nuova puntata di XFACTOR prima di tornare il prossimo anno per l’unica data italiana del suo tour che si terrà il 6 maggio al Mediolanum Forum di Assago.

Durante la serata si sono esibiti anche i ONEREPUBLIC che hanno presentato dal vivo uno dei nuovi brani inediti tratti dal nuovo album “OH MY MY” che si intitola “Let’s Hurt Tonight” (http://tv.mtvema.com/video/playlists/ema-2016-performances/d8lesy#playlist/geq17v).

Dal vivo anche THE WEEKND con il singolo “STARBOYhttp://tv.mtvema.com/video/playlists/ema-2016-performances/d8lesy#playlist/pjy2gq e i DNCE con un medley del nuovo singolo “body moves” e della mega hit “cake by the oceanhttp://tv.mtvema.com/video/playlists/ema-2016-performances/d8lesy#playlist/juddli.