L’Eurovision Song Contest entra nel vivo. Ieri 08 maggio 2017 giornata di prove generali per la prima semifinale. Vi ricordiamo che sarà in onda questa sera su rai4 alle 21 e che potrete interagire su Twitter con hashtag #eurostonata #eurovision e #escita
Cosa vi siete persi ieri? L’ennesima performance di altissima qualità del nostro Francesco Gabbani, sempre più favorito per la vittoria finale. Sempre più problemi invece per l’inglese Lucy e la sua scenografia traballante. La produzione è impegnata a trovare una soluzione per sabato, onde evitare un clamoroso epic fail (e danni fisici alla povera Lucy).
Cosa ci ha colpito durante le prove? In positivo Moldavia ed Armenia che hanno presentato scenografie e prestazioni vocali di tutto rispetto. Da verificare la resa della coreografia di Cipro.
In negativo ci ha nuovamente colpito la belga Blanche sempre chiaramente non a suo o agio (e forse un po’ spaventata) sul palco di Kiev.
Questa sera scopriremo grazie a televoto e giurie chi staccherà il biglietto per la finale di sabato, dove ricordiamo l’Italia è qualificata di diritto in quanto big5 (paesi che maggiormente contribuiscono economicamente all’EBU European Broadcasting Union).
E cosa ne pensate voi? Potete farcelo sapere utilizzando la nostra app EuroStonata e dare un voto a tutto e a tutti!

Per avere maggiori curiosità e retroscena dalla sala stampa vi ricordiamo il nostro speciale alle ore 12 e 19 ogni giorno e gli articoli su signorponza.com