8yfcyf

Welcome back! Torniamo a parlare di musica su Il Ballo del Cervello: le novità – ahimè – sono poche e, mai come quest’anno, il piatto piange. Se lo scorso anno eravamo in attesa di tante nuove uscite, quest’anno siamo un po’ a riserva, e ci accontentiamo di quel poco che ci viene proposto.

Un piccolo spintone alla situazione di stallo attuale potrebbe darlo Sanremo, che inizia tra due settimane circa. Ma avremo modo di parlarne nei prossimi appuntamenti.

Nel frattempo, vi invito, come sempre, a seguire #BNH100, l’omonima playlist su Spotify con tutte le novità descritte nei nostri appuntamenti settimanali.

KYLIE MINOGUE, ‘INTO THE BLUE’ (PARLOPHONE/WARNER MUSIC)
Con la produzione di Mike Del Rio, che ha lavorato ultimamente per Christina Aguilera (‘Make The World Move’), Skylar Grey (‘C’mon Let Me Ride’) e Selena Gomez (‘Birthday’), Kylie torna con un nuovo singolo davvero ben congegnato. Se dovessi scegliere un unico aggettivo per descrivere ‘Into The Blue’ sarebbe “radiofonicissimo”. Il nuovo album, ‘Kiss Me Once’, in uscita il 18 marzo, ha come executive producer nientepopodimeno che Sia, la quale ha firmato anche la title track. Inoltre, su questo nuovo lavoro figureranno anche Pharrell Williams, Ariel Rechtshaid (HAIM), MNEK e Greg Kurstin. Niente male, eh?

CHER, ‘TAKE IT LIKE A MAN – REMIXES’ (WARNER MUSIC)
Se non avete ancora visto il video, vi consiglio di cliccare qui. Poi dopo esservi puliti, continuate a leggere. Si tratta del terzo singolo estratto da ‘Closer To The Truth’, stavolta proposto in svariate versioni remix, tra cui spicca quella di Tony Moran. Come? Chi è Tony Moran? Uno dei dj più quotati al mondo: dagli anni ‘90 ad oggi ha remixato praticamente chiunque. Nell’EP anche le versioni curate da DJ Laszlo e Myke Rossi.

AUSTIN MAHONE W/ PITBULL, ‘MMM YEAH’ (CASH MONEY/UNIVERSAL MUSIC)
A novembre vi abbiamo presentato il precedente singolo ‘Banga! Banga!’. Voi l’avete mai sentito alle radio italiane? Ecco. Ma stavolta le cose potrebbero cambiare, perché accanto al giovanotto c’è il featuring più ambito, Pitbull. Ovviamente, dove c’è Pitbull c’è tamarrata, e quindi il brano è quello che è. Ed a me piace.

ONE DIRECTION, ‘MIDNIGHT MEMORIES’ (SYCO/SONY MUSIC)
Terzo singolo estratto dall’omonimo album. Dopo aver accarezzato le sonorità country con il precedente ‘Story Of My Life’, la boyband per eccelenza torna al pop facile al quale ci ha abituato. Tre le date in Italia la prossima estate: 28 e 29 giugno a Milano, Stadio San Siro e 6 luglio a Torino, Stadio Olimpico. Fortunato chi andrà a vederli dal vivo. Essì, sono proprio un “bimbominkia mancato”! (cit.)

KATY PERRY W/ JUICY J, ‘DARK HORSE’ (CAPITOL/UNIVERSAL MUSIC)
Team di produzione formato da Dr. Luke, Max Martin e Cirkut per questo che è il terzo estratto ufficiale da ‘Prism’. Col featuring di Juicy J, il brano aveva già conosciuto successo ancor prima dell’uscita dell’abum, visto che è stato lanciato come “buzz single” subito dopo ‘Roar’. In USA piace un sacco, tanto che la classifica dei singoli locale ha già regalato alla brava Katy la prima posizione. Magra consolazione per la mancata vittoria ai Grammy?