BNH100 Sanremo

Su www.ilballodelcervello.com abbiamo già trattato l’argomento Sanremo, qualche settimana fa, e vi avevamo anticipato che ci sarebbero state interessanti novità in merito. Grazie alla nostra partnership con Radio Stonata, seguiremo quotidianamente tutte le novità e le ultime indiscrezioni dalla città dei fiori. Non solo: avremo anche una app che i nostri lettori potranno usare per votare le canzoni, creare una loro classifica personale e contribuire a quella generale che sarà aggiornata in tempo reale.

Detto questo, credo sia il caso di fare un piccolo recap degli ospiti e superospiti annunciati nel corso di queste settimane, perché mai come questo anno avremo una moltitudine di guest appearance.

BVLGARI At amfAR's 21st Cinema Against AIDS Gala Presented By WORLDVIEW, BOLD FILMS, And BVLGARI

Iniziamo subito con gli ospiti canori stranieri: calcherà il palco dell’Ariston la vincitrice dello scorso Eurovision, Conchita Wurst, che oltre a presentare il suo nuovo brano ‘Heroes’ sicuramente marchetterà un po’ la kermesse europea che proprio tramite Sanremo avrà il suo concorrente italiano. Invitato d’eccezione anche il cantautore inglese Ed Sheeran, reduce da due concerti nel nostro paese e dal successo del nuovo singolo ‘Thinking Out Loud’, ancora nella Top 20 dei singoli più venduti in Italia questa settimana. Ci sarà poi la band di Las Vegas, gli Imagine Dragons, il dj nizzardo The Avener ed il gruppo rivelazione dello scorso anno, i Saint Motel.

tiziano-ferro-news

Grandi nomi anche per quanto riguarda il comparto italiano: Tiziano Ferro sarà nuovamente ospite del Festival di Sanremo per promuovere il suo best of ‘TZN’, oltre a lui anche Gianna Nannini, che interpreterà la cover del celebre brano di Don Backy, ‘L’Immensità’. Superospite anche Biagio Antonacci. Ma il colpaccio di Conti è l’accoppiata Al Bano e Romina Power che si riunirà per eseguire per la prima volta dopo anni davanti al pubblico italiano il loro evergreen ‘Felicità’.

A condire il tutto avremo anche gli attori Charlize Theron, Will Smith e Margot Robbie, i comici Luca e Paolo, Alessandro Siani, Angelo Pintus, e sicuramente non mancheranno sorprese dell’ultimo minuto.

Noi vi invitiamo a restare con noi de Il Ballo del Cervello, a seguire tutti i nostri social, ed a non mancare all’appuntamento radiofonico domenica alle 17 su Radio Stonata.
Con la mia rubrica musica l’appuntamento, invece, è per lunedì prossimo.