Benritrovati little brainers (cit. Marco)! Fervono i preparativi: tutto è (quasi) pronto per lo sbarco de Il Ballo del Cervello in radio. Ebbene sì, avete capito bene: domenica 27 aprile il nostro bel blog sarà on-air, in diretta, sulla webradio più forte d’Italia, Radio Stonata. Il nostro gran capo Aldo, in compagnia di Linda, animerà le due ore di diretta del pomeridiano domenicale, dalle 16 alle 18. Con la selezione musicale a cura di #BNH100, ritroverete tutte le rubriche de Il Ballo del Cervello anche nell’etere. Curiosi? Be’, non vi resta che sintonizzarvi domenica alle 16 su Radio Stonata.

IBDC_Radio_Stonata

Ogni settimana, quindi, la buona musica di #BNH100, oltre che su Spotify e su Facebook, sarà anche in radio.

AVICII, ‘ADDICTED TO YOU’ (UNIVERSAL MUSIC)
Quarto singolo estratto da ‘True’, fortunato album di debutto del produttore dance svedese Avicii. Anche stavolta lo schema è lo stesso: una canzone dalle sonorità country che – tadàn – d’improvviso diventa maranza e zarra come piace a noi. La vocalist di questo brano è Audra Mae, che probabilmente a voi non dirà nulla, ma si tratta della pro-nipote di Judy Garland, nonché autrice dei due brani più apprezzati del nuovo album di Celine Dion, ‘Somebody Loves Somebody’ e ‘Breakaway’.

ZERO ASSOLUTO, ‘ADESSO BASTA’ (LA SUGO)
Mai avrei pensato di trovarmi a decantare le qualità musicali di un brano degli Zero Assoluto, ed invece eccomi qui. Sicuramente la buona fattura di ‘Adesso Basta’ è dovuta alla produzione di due guru quali Alex Neri e Marco Baroni, una volta conosciuti nell’ambito dance con lo pseudonimo di Kamasutra, nonché padri fondatori dei Planet Funk. Le sonorità particolari fanno di questo nuovo singolo degli Zero Assoluto un’appetibile hit radiofonica.

ONE DIRECTION, ‘YOU & I’ (SYCO/SONY MUSIC)
Il nostro Gippì vi ha parlato del videoclip di questo ennesimo estratto da ‘Midnight Memories’. Io vi parlerò, invece, di quanto siano gnocchi Liam e Zayn… Scherzi (mica tanto) a parte: come ve lo devo far capire che sono davvero un bimbominkia mancato? Ed a tutti i bimbominkia mancati come me segnalo che da GameStop è possibile acquistare l’esclusivo vinile 7″ Picture Disc di ‘Midnight Memories’. Non vorrete mica lasciarvelo scappare?

RICKY MARTIN, ‘VIDA’ (SONY MUSIC)
Contenuto nella compilation che la Sony Music ha confezionato per i Mondiali di Calcio, questo inedito di Ricky Martin è decisamente meglio di quella schifezza che ci ha propinato Pitbull. Non che sia un capolavoro, eh, anzi… Obiettivamente mi è piciuta di più ‘Adrenalina’, di cui vi ho parlato qualche settimana fa.

LILY ALLEN, ‘OUR TIME’ (PARLOPHONE/WARNER MUSIC)
Già al terzo singolo, e l’album deve ancora uscire. ‘Sheezus’ si materializzerà, infatti, il 5 maggio. Anche per ‘Our Time’ Lily si avvale della collaborazione di Greg Kurstin, che si starà *ancora* sfregando le mani per i soldoni dalle royalties del successo di ‘Burn’ (Ellie Goulding).

Allora, l’appuntamento con la musica di #BNH100 e con le rubriche de Il Ballo del Cervello è per domenica 27 aprile, alle 16 su Radio Stonata. Non vorrete mica mancare a questa grandiosa premiere?