bnhHQ

Un saluto a tutti i Little Brainers, e bentornati in #BNH100. Quest’anno la rubrica si rinnova nei contenuti: #BNH100 diventa il box musicale de Il Ballo del Cervello. Tutte le notizie musicali che vi siete persi durante la settimana le trovate qui.

Ovviamente, la rubrica è perfettamente complementare a quella del mio socio Gippì, che con le sue pillole musicali vi terrà compagnia ogni lunedì. Cosa?! Non avete letto il suo post di questa settimana?! Male! Recuperate subito!

Ma iniziamo a vedere un po’ cosa bolle nei pentoloni dell’industria discografica: Legacy Recordings, branca di Sony Music che si occupa del “catalog”, ha annunciato la pubblicazione di ‘Whitney Houston Live: Her Greatest Performances‘ per lunedì 10 novembre. Il primo album live della vincitrice di sei Grammy Awards raccoglie le performance indimenticabili della diva in CD e CD/DVD. Il materiale sia audio che video è stato completamente restaurato e rimasterizzato. ‘Whitney Houston Live: Her Greatest Performances’ è un viaggio attraverso la carriera di Whitney Houston: dal debutto al Merv Griffin Show nel 1983 come ragazzina prodigio, in cui interpretò ‘Home’ tratta da The Wiz, alla emozionante performance del 2009 di ‘I Didn’t Know My Own Strength’ allo Oprah Winfrey Show. Il produttore del progetto è Clive Davis.

Esce il 4 novembre ‘Moon Landing: Apollo Edition’, una nuova versione deluxe dell’ultimo album di James Blunt ‘Moon Landing’ arricchita non solo da un DVD con il live registrato durante il Moon Landing World Tour al Festival di Paleo, a Nyon in Svizzera, ma anche da cinque inediti tra cui ‘When I Find Love Again’, il nuovo singolo disponibile su iTunes e in radio da venerdì 19 settembre. ‘When I Find Love Again’ è stato scritto da Steve Mac e Benny Blanco ed è destinato a diventare un grande successo come i precedenti ‘Bonfire Heart’, Singolo di Platino in Italia, e ‘Heart To Heart’, certificato Oro.

Arriva nelle radio e in digital download e streaming il 19 settembre il nuovo singolo di Annalisa. ‘L’Ultimo Addio’, questo è il titolo, è stato scritto dalla stessa Annalisa con Diego Calvetti e Francesco Sighieri, e segue il successo di ‘Sento Solo Il Presente’ che ha subito scalato la classifica di vendita ed è ancora presente nell’airplay radiofonico. Entrambi i singoli saranno contenuti nel nuovo album di prossima pubblicazione che vanta l’intera produzione artistica di Kekko Silvestre, leader dei Modà. “‘L’Ultimo Addio’ è malinconia, una ballata pop-rock che si muove come attraverso una sequenza di fotogrammi“, racconta Annalisa. “Ho ripercorso la mia vita passando direttamente dal cuore, per raccontare il momento in cui, finalmente, decidi di aprire le porte al resto del mondo”.

‘Heroes’ featuring Tove Lo, è il nuovo singolo del dj e produttore italo-svedese Alesso. Tra i milioni di fan di Alesso in tutto il mondo, che lo seguono dall’inizio della sua carriera e attendono l’uscita del suo album di debutto, spiccano Sebastian Ingrosso e gli altri Swedish House Mafia, Avicii, Calvin Harris, OneRepublic e Pete Tong. I suoi live show registrano il sold out in tutto il mondo e le sue produzioni sono tra le più apprezzate. Con oltre due milioni e mezzo di fan su Facebook, più di mezzo milione su Instagram, quasi un milione di follower su Twitter e oltre cento milioni di visualizzazioni su YouTube, il ventitreenne Alesso è il nome più caldo della dance electro mondiale. Alesso descrive ‘Heroes’ come “un invito a credere in se stessi e perseguire i propri obiettivi. Anche se le cose possono anche finire, è okay: ci sono momenti che non tornano mai, ma possiamo crearne di nuovi. Il mio obiettivo è portare un messaggio, voglio far star bene la gente con la mia musica, voglio portare le emozioni nella dance. La cosa più bella della musica è che non ha regole”.

Per questa settimana è tutto, vi ricordo che #BNH100 è anche una playlist su Spotify con tutte le novità e le primizie discografiche. Se non seguite ancora la playlist, fatelo subito! L’appuntamento con la musica di @IBDC_ è per domenica su Radio Stonata ne Il Ballo del Cervello, ore 16, puntuali. Lunedì, invece, torna il dottor Gippì con la sua prescrizione di pilloline musicali settimanali. Tschüß!