Lo scorso anno Il Ballo del Cervello ha seguito con grande attenzione e curiosità la kermesse canora più importante del Belpaese: io e Marco vi abbiamo tenuto compagnia durante i cinque giorni più “hot” della discografia italiana con cronache, pareri, pagelline, il tutto condito da tanto, tanto sano trash.

Per Sanremo 2015 lo staff del vostro blog preferito, con la partnership di Radio Stonata, vi terrà ancora più compagnia con tante simpatiche novità (che per il momento sono ancora top secret, XOXO). Ma intanto, facciamo il punto della situazione di questa nuova edizione che andrà in onda su Rai Uno dal 10 al 14 febbraio.
Oggi sono stati resi noti i nomi delle otto Nuove Proposte, i Giovani, che calcheranno il palco dell’Ariston tra poco più di due mesi: oltre ad Amara – all’anagrafe Erika Mineo, allieva dell’edizione 2005/2006 di Amici – e Chanty – concorrente del talent più flop della storia della TV italiana, Star Academy -, ha coronato il suo sogno anche Enrico Nigiotti – pure lui ex allievo di Amici, precisamente dall’edizione numero 9 – ora sotto contratto con Universal; direttamente dalla scuderia Sugar di Caterina Caselli arriva Giovanni Caccamo (eliminato ai bootcamp della quarta edizione di X Factor, quella vinta da Nathalie Giannitrapani); sarà supervisionata da Michele Torpedine (produttore esecutivo storico di Andrea Bocelli, nonché mente dietro il progetto Il Volo) la giovane jazzista barese Serena Brancale; spazio al rap col giovane diciassettenne Kaligola; unica band della categoria, i Kutso (che pronunciato all’inglese sarebbe… ecco!); partenopea, invece, last but not the least, Rakele. Un’edizione generosa in quanto ad uso di “k”, pare.

Domenica 14 durante L’Arena di Giletti Carlo Conti rivelerà anche i nomi dei Big che – a quanto pare – sono passati da 16 a 18.
E proprio domenica dalle 16 alle 18:30 ne Il Ballo del Cervello su Radio Stonata vi aggiorneremo su tutte le novità e curiosità del caso, in tempo reale. Stay tuned!

app_radio_stonata